• 898

    Artisti

    46

    Strutture
  • 1032

    Eventi

    402

    Album
  • 799

    Articoli

    309

    Annunci
  • 2205

    Utenti

    954

    Video


HEROES presenta MUG
Indirizzo Via di Porta Labicana, 24, 00185 Rome, Italy, Roma, RM
Artista/i: MUG
Struttura: Le Mura
Inizia alle: 16/12/2011 23:00
Termina alle: 17/12/2011 00:59
Url http://www.facebook.com/events/149343948505410/

Descrizione

In quel venerdì di intervallo che cade fra un appuntamento di Heroes e il successivo cominciamo a sentirci un po' strani: boccheggiamo, ci guardiamo intorno con una certa insofferenza perché, per quanto di posti belli da vedere a Roma ce ne siano parecchi e di serate interessanti anche, in nessuno di quei posti ci sentiamo veramente a casa. La verità è che ci mancate, ci manca quel calore che ci inonda ogni volta che vi vediamo sotto palco tributare entusiasmo a una delle nostre amatissime band. Ci manca il fatto che le nostre spille vi piacciano al punto da strapparcele dalle magliette.

Quindi basta chiacchiere, quando ci rivediamo? Facile, ci rivediamo il16 DICEMBRE, per l'ultimo appuntamento del 2011...

http://romacomenewyork.wordpress.com/

***

Heroes: Roma come New York. 
Powered by Frestyl!
16 Dicembre 
Heroes #6
MUG
@ Le Mura
via di Porta Labicana 24
Roma


Chi sono i MUG?
Fabio Mele _ bass & sounds hallucinogens
Gabriele Trodella _ guitars & bow
Gabriele Cofanelli _drums & electronic beat
Ilenia Volpe _ guitar

Che cosa fanno i MUG?
fanno visual/post rock/instrumental

Sarebbe a dire?
Sarebbe a dire vai sul loro sito e scoprilo! http://www.mugland.net/
A loro piace confondere le idee...

Vuoi saperne di più?

Nell’estate del 2007 Fabio Mele co-fonda il progetto MUG che inizia a muovere i suoi primi passi come classico trio (voce/chitarra, basso, batteria) con brani inediti. Le sonorità create sono una miscela di new-wave e alt Rock che ben presto diventano anche elettroniche con l’ingresso di un quarto elemento al synth. Con questo nucleo i MUG iniziano a farsi conoscere a Roma suonando in alcuni club e in varie iniziative e piccoli festival. L’ingresso poi di un quinto elemento alla viola spinge il gruppo ad una ricerca sonora ancora più particolare e sperimentale.

Nel Marzo 2008 la band ritorna al trio originale fino a quando nel gennaio del 2009 Gabriele Trodella entra a far parte dei MUG come chitarrista. Dopo varie esperienze live in giro per l’Italia e una demo mai edita, nel gennaio 2010 arriva Gabriele Cofanelli alla batteria e alla programmazione elettronica al posto del vecchio batterista che lascia il progetto per motivi personali. Nel novembre del 2010 Ilenia Volpe entra a far parte dei MUG come chitarrista in seguito all’uscita dal gruppo del cantante/chitarrista del nucleo iniziale.

Con l’attuale formazione i MUG compongono brani strumentali cercando di miscelare sonorità post-rock all’elettronica senza mai dimenticare che la risposta a tutte le loro domande artistiche è la sperimentazione

***

Dopo il concerto djset a cura di NOFUN.
Hai presente quello bello, che si spoglia sempre quando suona e che vi fa ballare e sudare fino a molto oltre la chiusura stabilita del locale a rischio di arrivo dei vigili? Ecco, quello.






blog comments powered by Disqus