• 899

    Artisti

    46

    Strutture
  • 1032

    Eventi

    403

    Album
  • 800

    Articoli

    309

    Annunci
  • 2206

    Utenti

    954

    Video


Heroes #1 - Madame Lingerie - Opening Party II stagione
Indirizzo Via di Porta Labicana, 24, 00185 Rome, Italy, Roma, RM
Artista/i: Madame Lingerie
Struttura: Le Mura
Inizia alle: 05/10/2012 22:00
Termina alle: 05/10/2012 23:59
Url http://heroesroma.com/ai1ec_event/heroes-opening-party-madame-lingerie-live/?instance_id=

Descrizione

Siamo tornati! In realtà non ce ne siamo mai andati, abbiamo solo passato l’estate a pensare a come fare di più e di meglio per tutti i nostri Eroi. Un piccolo riassunto delle puntate precedenti: Heroes è la nuova e rivoluzionaria serata rock della capitale: due Venerdì al mese di soli concerti delle migliori band capitoline, a “Le Mura” a San Lorenzo in Via di Porta Labicana 24. La scena non esiste, ma esistono le persone e qualche volta gli eroi: noi di Heroes abbiamo provato a fare qualcosa di insolito nel panorama rock italiano: coalizzarci, unirci, in un’Italia dove il degrado culturale – ma soprattutto umano – è totale. Heroes è il luogo dove tutti i musicisti vorrebbero stare: un luogo dove conta solo la musica, dove conta chi sei e se hai qualcosa da dire, dove non ci sono musicisti schiavi di un circuito o di un gruppo, dove gli artisti possono parlare, conoscersi, confrontarsi e dove nessuno si muove in libertà vigilata. È stata una sfida, l’abbiamo fatta senza nessuna risorsa e ora stiamo per iniziare la seconda stagione: perché la prima è stata un successo.

5 Ottobre

Heroes #1
MADAME LINGERIE
@ Le Mura
via di Porta Labicana 24
Roma

Si riparte con i Madame Lingerie, nati dall’idea di Alessandro Di Luca e Luciana Luccini, musicisti già attivi sulla scena romana sin ai primissimi anni ’90. Il sound del gruppo si distingue da subito per la forte impronta rock / new wave, in cui hanno un ruolo centrale le melodie, i testi rigorosamente in italiano ed una propria musicalità “apparentemente semplice”. Semifinalisti nel 2003 al Tim Tour, l’attività live li vede support band dei texani “I love you but i’ve chosen darkness” per il tour italiano, e suonano anche come opening per Bugo, Giardini di Mirò, The Styles, Sick Tamburo, Oxford Collapse, Lombroso. Nell’Aprile del 2009 esce “La cartomante” (Regia di Giuseppe Toia), programmata su All Music, Rock Tv, Match Music. Il video vince il primo premio come “miglior videoclip internazionale” al Mestre Film Fest 2009. Il secondo video auto-prodotto “D’amore, soldi e vendetta”, suscita l’interesse di molte webzine e replica il successo “televisivo”. “D’amore, soldi e vendetta” il primo album, anch’esso rigorosamente auto-prodotto e distribuito “Watermark” esce nel 2010. La band viene selezionata da Generazione XL, manifestazione organizzata da La Repubblica XL per suonare all’Auditorium di Roma, accompagnati da Pierpaolo Capovilla del Teatro degli Orrori, grande estimatore della band.

******

Dopo il concerto si balla fino a tardi con entrambi i nostri maestri di cerimonie preferiti; Anita Dadà, la selectress che preferisce le serate nelle quali non suona perchè può ballare di più e NoFun, del quale abbiamo ormai smesso di scrivere che ha preferito noi al Magnolia di Milano perchè ormai è naturalizzato romano, più romano di noi.






blog comments powered by Disqus