DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Home > Artisti > Witche's Brew
Witche's Brew
Indirizzo 22100 Como, Italy, Como, CO
Url http://www.witchesbrew.it
Telefono +393400023460
Cachet minimo 300 €

Descrizione

La storia dei Witche’s Brew ha inizio ufficialmente nel  2008 quando  Mirko Zonca ( pioniere del Grunge Psichedelico con i No Fuzz verso la fine deglia anni ’80) e Mirko Bosco (ex chitarrista della storica Hard Core band Disper-Azione nella metà deglia anni ’80), reduci da svariate collaborazioni e progetti solisti,  s’incontrano per dare vita ad un progetto comune.

L’idea è quella di proporre un power trio pesantemente influenzato dal suono anni 70 e in particolar modo da Blue Cheer, Black Sabbath, Bang, Sir Lord Baltimore, Jeronimo, Hard Stuff, Jpt Scare Band in chiave decisamente più robusta ed aggressiva mantenendo comunque la componente vintage dell’impatto.

L’inserimento di Yggy Leonetti, session-man d’impostazione progressive permette alla Band di esporsi in diversi Live e di affrontare in maniera ottimale la registrazione del primo mini Lp effettuata durante un concerto in Austria. L’album, edito dalla Pisana “Costa Ovest Records” , risquote un discreto interesse grazie anche alla buona distribuzione dall “Andromeda dischi” .

Yggy Leonetti lascia la band nel 2009 sostituito da Jos Sol ci con il quale i Witche’s Brew affronteranno le registrazioni di White Trash Sideshow; il primo lavoro in studio prodotto dalla prestigiosa Black Widow Records (già etichetta dei Pentagram, Death Row, Delirium, Wicked Mind ecc.).

Il disco esce nel maggio 2010 raccogliendo consensi nel settore e dalla critica specializzata anche grazie ad una produzione estrema e controcorrente in termine di suoni. Un disco diretto e feroce dove il trio si trova a fare i conti anche con ritmiche di carattere Motorhed-iano.

Nel Gennaio 2011  Frankie Brando prende il posto di Sol ci riconferendo al suono dei Witche’s Brew  quel sound inconfondibile degli esordi, strutturalmente più claustrofobico e a tratti lisergico implementando l’impatto roccioso.

Nel giugno 2011 i Witche’s Brew entrano per la seconda volta in studio. La band, per questa produzione si avvalerà della preziosa collaborazione di alcuni personaggi storici  della scena Rock internazionale quali Joe Hasselvander (batterista dei RAVEN, PENTAGRAM e DEATH ROW ) Steve Sylvester (storico vocalist dei DEATH SS e attuale leader dei SANCTA SANCTORUM) e tanti altri.





Nuovi eventi

Nessun evento
Nessun video presente