Home > Artisti > WIR


WIR
Indirizzo via xxx numero 18, Roma, Roma
Cachet minimo 150 €

Descrizione

I WIR nascono nel 2013 a Roma da un’idea di Valentina Barletta. In seguito a diversi cambi di formazione, giungono a quella definitiva che comprende Valentina Barletta alla voce, Erica Cuda alla chitarra, Fulvio D’Alessio al basso e Stefano Marabelli alla batteria.
Ogni membro della band ha background musicali diversi che confluiscono in un alternative indie rock con influenze pop e new wave.

Cominciano la loro attività live nel 2013 al Monty Freak Festival, per poi proseguire l’anno successivo con date in tutta Roma in locali come Spazio Ebbro, Alien Club, Alvarado Street, Locanda Blues, Contestaccio, Wishlist, Pierrot Le Fou, XS Live, Traffic, Defrag, Palarockness a Genzano (RM) e al festival Rock Act a Ferentino (FR).

Nel 2015 arrivano alla semifinale del Contestiamo, contest organizzato dal locale Contestaccio e suonano in apertura a Ilenia Volpe e a Wrong On You.

Nel corso del 2015, presso The Form Studio di Antonio Aronne, registrano il loro primo EP con il titolo di “Unusual Romance” che vedrà la sua pubblicazione il 14 Febbraio 2016, cui seguirà un mini tour promozionale. 
Nell'estate 2016 partecipano alla Festa della Musica di Lanuvio, al Rock Act Festival e a novembre aprono agli Shiny Black Anthem.




Nessun evento