DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Home > Artisti > Vishu Flama
Vishu Flama

CANZONI A LUNGA CONSERVAZIONE 

Nel panorama musicale nazionale la band veronese fa corsa a sé, con una singolare traiettoria. Totalmente indipendenti e senza alcuna promozione, con una sporadica attività live legata perlopiù a manifestazioni di solidarietà, coi primi due album del 2009 e 2010 i Vishu Flama hanno attirato l'attenzione della critica e degli appassionati di musica più curiosi.

Il gruppo ha ottenuto oltre 50.000 preferenze tra gli ascoltatori di Demo, programma di Rai Radio Uno dedicato ai nuovi talenti e riscosso giudizi lusinghieri dalla stampa specializzata, Il Mucchio Selvaggio su tutti, fino ad essere menzionato in Va Pensiero di Gianni Della Cioppa, libro dedicato ai più influenti gruppi rock italiani degli ultimi trent'anni. 

I Vishu Flama sfuggono a definizioni, cliché e barriere tra generi. Le canzoni sono orecchiabili, acute, mai banali, perfette per la trasmissione radiofonica. I brani, uno strano mix tra luci ed ombre, potenza ed introspezione, alimentano l'alone di mistero che sin dagli esordi avvolge il gruppo. 

Il terzo lavoro è un multicolore viaggio nell'immaginario sonoro dei quattro musicisti e una caccia al tesoro di influenze per l'ascoltatore, che da subito coglierà la spiccata personalità del gruppo. Uscito il 24 dicembre 2015, l'album ha esordito direttamente nella Top10 iTunes Italia Alternative, unico nome italiano presente, scalandola fino al sesto posto e raggiungendo il numero 76 in classifica generale.

“[...] i brani del CD [...] emanano una freschezza ed un’ariosa godibilità non facilmente reperibile in Italia [...] (Il Mucchio Selvaggio)

“[...] Momenti melodici davvero brillanti con aperture psichedeliche [...] un gruppo che si distingue facilmente dalla massa di cloni dei gruppi italiani più in voga del momento [...] un potenziale enorme” (Sound Magazine)

“C'è una nuova realtà nel panorama alternativo italiano. Questa nuova realtà si chiama Vishu Flama [...] un vero e proprio mondo davanti agli occhi dell'ascoltatore [...] e poi ci sono i colpi di genio [...] Assolutamente da ascoltare” (Andergr@und Magazine)

Matteo: chitarra (e voce)
Martino: chitarra e voce
Emmanuele: basso e voce
Filippo: batteria



Contatti

Piazza martiri della libertà 10 Verona (Verona)

Sito web

flamautd@gmail.com