DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Home > Artisti > Venus Flames
Venus Flames

Il progetto nasce nell’agosto 2008 da un’idea dei maestri Max Lonardi e Alberto Patuzzo, che vedono nelle loro allieve Anna (chitarra), Elettra (chitarra) e Giorgia (batteria), a cui si aggiungerà poi Ilaria (voce), un forte potenziale.
Nel settembre dello stesso anno, tramite un amico comune, entra nel gruppo anche Valentina (basso).
La prima formazione può ritenersi al completo! Le cinque ragazze cercano subito un nome che ne faccia risaltare la loro peculiarità: essere un gruppo completamente al femminile, con tanta voglia di sfidare i colleghi maschietti a suon di rock ‘n’ roll. Ed ecco che VENUS FLAMES sembra esser stato proprio cucito loro addosso.
Le fiammeggianti ragazze si ritrovano tutte le settimane nella sala prove di Sorgà, dove iniziano a lavorare con impegno e costanza e ad ottenere le prime soddisfazioni in campo musicale.
Nel gennaio 2009 si presenta la prima possibilità di esibirsi dal vivo, in occasione della festa di chiusura del bar “Lo Sheker” di Palazzolo di Sona: un vero trionfo!!!
Nel febbraio le Venus Flames si esibiscono insieme ai loro “padri”, i Woodrock”, su uno dei palchi più importanti della scena live veronese, quello dello Stube Lorenziwirt a San Vito di Negrar.
Il repertorio è ancora povero e le Venus Flames decidono di chiudersi in sala prove per ampliarlo, non senza difficoltà.
Tornano live nell’ottobre 2009, a Erbè, ma questa purtroppo sarà l’ultima esibizione con Elettra, che decide di lasciare la band.
Il gruppo sceglie quindi di dare una svolta alla line up, invitando Lisa alla tastiera. Le Venus si arricchiscono così di nuovi suoni e nuove possibilità.
Continuano a lavorare a nuove cover, ma nel marzo 2010 sono costrette ad un nuovo stop: anche Giorgia, la batterista, decide di lasciare la band.
Il resto del gruppo, con tanta determinazione ma non senza poche difficoltà, cerca subito una sostituta. In poco tempo si succedono dietro piatti e tamburi Elena e Sara, finché, nel mese di maggio, arriva Andrea. Il nome riesce a nascondere solo in parte la sua totale e prorompente femminilità!
Si apre così un periodo felicissimo per le Venus Flames! La line up sembra definitiva, ma nell’agosto avviene ancora una svolta: Ilaria, la cantante, lascia il gruppo e al suo posto entra nella band Valentina, le cui corde vocali completano il quintetto a meraviglia.
Le serate live si moltiplicano e vedono le cinque Venus esibirsi su molti palchi di Verona e provincia.

Nel Dicembre 2010 vincono la seconda edizione dell'Eagles Live Festival, organizzato dalla Jackson Agency.

Si concludono così 12 mesi pieni di grandi soddisfazioni per le cinque (focose) musiciste, che aprono le braccia al nuovo anno, nella speranza che riservi loro ancora enormi sorprese! Keep on rockin’!



Contatti

Verona Province of Verona, Italy Verona (VR)

340-8231704

Sito web

annalisavalentina@libero.it

Social