Home > Artisti > Trio Chaba


Trio Chaba
Indirizzo Via prenestina, 34, Roma, Roma
Url http://chabafolkgrungeblues.wix.com/chabafolkgrungeblues
Telefono 3470680656
Cachet minimo 150 €

Descrizione

In principio era DUO...
Michel e Daniele si conoscono in una scuola di musica a Roma. Nel dicembre 2012 decidono di collaborare ed arrangiare dei brani di Michel dando vita ad un progetto con sonorità Folk, intenzioni Grunge ed anima Blues.
Il fulcro del progetto ma anche dell'amicizia tra Michel e Daniele, è "Chemical Dreams", un brano che prende ispirazione dal dramma ambientale di Taranto.Dopo aver registrato presso lo studio di Luca Morisco, Michel realizza un videoclip di circa 700 disegni in stopmotion.Questo video è stato proiettato nell'occasione del primo maggio di Taranto davanti a più di 100000 persone.
Dopo circa 30 concerti in diversi locali romani decidono di partecipare al Music Village nell'agosto 2013 con l'intenzione di entrare in contatto con etichette discografiche, produttori, radio, ecc. le quali hanno ascoltato con attenzione ed apprezzato il loro lavoro valutandolo come progetto pieno di potenzialità.
Tornati carichi dall'esperienza trascorsa, decidono di arrangiare i brani con nuovi strumenti ed aggiungendo elementi alla formazione. Iniziano con Gianfranco Vozza che prende posto dietro la batteria.
Con lui realizzano un primo lavoro discografico (TRIO CHABA - VENT) presso "M&M Studio" di Davide Costantini registrati live e mixati da Luca Mosca.
Hanno presentato il disco il 12 Aprile 2014 presso il Clepsydra (RM).
Attualmente stanno arrangiando nuovi brani per il prossimo lavoro discografico. 

MICHEL CHABANEAU: Voce, Chitarra, Compositore;
DANIELE PULPITO: Basso, Cori, Arrangiatore;
GIANFRANCO VOZZA: Batteria.






Nessun evento