Home > Artisti > Rosafante


Rosafante
Indirizzo 63100, ascoli piceno, ascoli piceno
Url http://www.soundcloud.com/user/rosafanteofficial
Cachet minimo 0 €

Descrizione

Rosafante

Il progetto Rosafante inizia nel novembre del 2013, è un insieme di ragazzi provenienti da realtà diverse di musica, vita e interessi. Da subito tutti i componenti trovano un grande affiatamento musicale e nel giro di pochi mesi creano 7 brani inediti che risentono di influenze tendenzialmente indie rock oscillando tra il british pop, grunge, garage, alternative rock.
Nel luglio 2014 entrano in studio di registrazione presso La Baia dei Porci di Stefano Lelii,
contemporaneamente iniziano le prime esperienze live.


Vladimiro Roselli (voce)
Cantante ed autore dal 2002 fino alla data di scioglimento, nel 2013, degli Eclettica. Dopo 3 demo e un album prodotto dalla Black Fading per Audio Globe e varie esperienze in giro per l'Italia, decide di intraprendere un nuovo progetto artistico dove ritrovare l'entusiasmo e l'approccio degli esordi sia live che nella stesura dei brani.

Riccardo Tosti (chitarra)

Riccardo Tosti classe '84. Imbraccia la chitarra a 17 anni e a 21 accarezza la sua Gibson les Paul.
Da quel momento sarà un susseguirsi di cantine e garage con poco ossigeno e tanti amplificatori.
Per 7 anni onorerà la Sideburn's Company come chitarrista e fondatore, incidendo due album.
Nel 2013 arrivano i Rosafante, nuova musica e ancora brutti ceffi.


Giuseppe Simonetti (batteria)

Giuseppe Simonetti nasce come trombettista all'età di 9 anni, durante gli studi di tromba, nel periodo adolescenziale, si avvicina alle prime situazioni “live” entrando nella sezione fiati dei “Linea roja”, nel frattempo cresce la passione della batteria fino al punto in cui, nel 2005, decide di iniziare a suonare.
Da lì si unisce al progetto “Ondend” incidendo il primo disco nel 2010, continuando a suonarvi fino al 2013, anno di scioglimento del gruppo. Da novembre 2013 fa parte del progetto “Rosafante”.




Andrea Carfagna (basso)

Andrea Carfagna è fin da piccolo ben predisposto a tutto ciò che riguarda la musica. Il primo approccio a questo mondo è stato l'input dato dai genitori.
All'età di 14 anni gli viene regalato il suo primo basso, suona emulando i chitarristi con i quali si confrontava.
Nel frattempo accresce la sua cultura musicale lavorando con alcuni dei più importanti service italiani come tecnico palco, assistente fonico, assistente di scenotecnica/luminotecnica.
Nel 2004 fonda il gruppo Nimiz 69, ancora attivo (3 demo, 2 ep e un album), nel 2010 fonda il duo acustico, basso e voce, i II bass (un album), collabora con varie band locali e approfondisce lo studio dello strumento.
Nel novembre del 2013 entra anche lui a far parte del progetto Rosafante.






Nessun evento
Nessun video presente