DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Home > Artisti > MANIAL-FM
MANIAL-FM

Siamo Matteo Tronci, Nicola Marras, Fabrizio Mua & Michele Marescutti ovvero i MANIAL-FM ed il Rock Elettronico è il nostro genere....

Prima Recensione ufficiale Ep da MarteMagazine.
CD MUSICA- Sonorità sintetiche si agganciano perfettamente a una voce squillante, cruda e molto presente, graffiante a tal punto da rendere quest’album un interessante esempio di rock elettronico, che strizza l’occhio a tutta la tradizione musicale degli anni Ottanta, Depeche Mode in testa.
Ascoltare i MANIAL-FM, gruppo cagliaritano che propone il suo primo lavoro autoprodotto, ci fa capire che spesso andare ad esplorare le piccole realtà musicali locali può far incontrare sorprese piacevoli, sia dal punto di vista del sound che per le potenzialità innovative e di intuizione artistica. La particolarità dei MANIAL-FM risiede da una parte nella mancanza del basso, sostituito dall’Istrionico Synth bass di Matteo Tronci e dal piano che aggiunge inedite sfumature alle musiche proposte (vedi “Droga Carnosa”), dall’altra nella capacità di integrare in un’unica soluzione molteplici generi e influenze musicali, elemento che deriva dalla diversa provenienza artistica dei componenti del gruppo.
Il lavoro, all’incrocio tra un EP e un album, è composto da otto tracce, che alternano la dirompente energia del rock puro alle atmosfere più ovattate dell’elettronica, per arrivare, infine, a linee melodiche più poppeggianti: si passa dai ritmi sostenuti dell’open track “Anima” alle sfaccettature più radiofoniche di “Uomo in mare”, concludendo con “Sputo Arte”, un piacevolissimo brano dalle melodie cullanti, dove l’elettronica ha la funzione di addolcire i toni e chiudere il lavoro in grande stile.

Un gruppo da tenere sott’occhio, un buon esempio di musica Made in Italy con un lodevole background di contaminazioni internazionali. (DaMarteMagazine a cura di Federica Cardia)

 

- Questo quanto del primo lavoro autoprodotto...sono in continua evoluzione e vogliono lasciare l'impronta del loro Sound!



Contatti

Cagliari, Italy Cagliari (CA)

-

Sito web

manialband@gmail.com

Social