Home > Artisti > Le Tenebre di Sophie


Le Tenebre di Sophie
Indirizzo 74023, Grottaglie, Taranto
Cachet minimo 0 €

Descrizione

Le Tenebre di Sophie nascono nel 2011 da un’idea di Michele Annicchiarico, autore dei testi e delle musiche, con la collaborazione di Michele Gregucci che ha curato sin dagli esordi gli arrangiamenti dei brani. Le Tenebre di Sophie iniziano ad esibirsi in vari locali e contest del salento e del tarantino come duo cantautorale, composto da due chitarre acustiche e voce.
Spinto dal bisogno di esprimere al meglio le sonorità e la rabbia che connota gran parte dei brani, Michele Annicchiarico decide di inserire nel tessuto dei brani i suoni di altri strumenti.
Nasce così la collaborazione con il batterista Dino Spagnulo, il quale abbraccia il progetto musicale, diventandone parte integrante e con vari musicisti locali che si alternano arricchendo i brani con i suoni della tastiera, del basso e della chitarra elettrica.
L’occasione per il debutto delle Tenebre di Sophie in veste di vero e proprio gruppo indierock arriva con la partecipazione nell’estate del 2012 a un noto evento locale, la “Notte dei Briganti” (Grottaglie)
In seguito, le Tenebre di Sophie decidono di registrare il loro primo progetto di brani inediti, dal titolo “Il realismo è impossibile”, che ha visto la partecipazione di un grande numero di musicisti della scena locale.“Il realismo è impossibile”, uscito a Giugno 2013, è una sintesi delle caratteristiche dello stile de Le Tenebre di Sophie che viene da loro stessi definito “cantautorato da combattimento”. I testi sono pregni di rabbia e disillusione, di voglia di riscatto, di denuncia politica, sentimentale e esistenziale.

Il primo lavoro "il realismo è impossibile" è già in vendita diretta contattando il gruppo su facebook e twitter.






Nessun evento