DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Home > Artisti > HELéNA
HELéNA

Descrizione

 

Luca Matteucci - Batteria 

Mirko Mancini - Chitarra 

Roberto Battilocchi - Basso 

Domenico Labanca - Tastiere

Raffaele Vinaccia - Voce 

 

Le radici nascono dal pop italiano degli anni ’90 ma l’influenza del rock spunta sempre come un condimento ideale per guarnire lo stile. Le varie esperienze e diversità musicali vengono saldate da un unico ideale, lo studio e la pura espressione. Le parole d’ordine sono: gestire l’istinto, caricare l’energia ed esprimere senza paura le proprie emozioni. 

Il nome Helèna vuol dire splendore, fiaccola del sole. Il sole e la luce della sapienza, guidano questi  giovani verso un viaggio di magia delle sensazioni, senza risparmiare nulla alla propria anima.

 

Attraverso L'Etichetta Legend Studio incidono il primo singolo "Dimmi che non c'è", girando anche il Videoclip del brano per la regia di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini. Il video vince il Contest Made in Sound e il NetvideoAward 2011 arrivando primo su 1.500 videoclip provenienti da tutta Europa,  scelto dalla giuria di esperti capitanata da Cesare Lanza, e viene premiato nel programma Talent Fest  su RAIUNO in prima serata. Arriva in finale nel Contest NickelClip 2011 di Nichelino ed è ancora premiato al "Roma Videoclip 2011  Il Cinema incontra la Musica" come miglior videoclip indipendente.

Dopo varie esperienze live importanti tra cui Stazione Birra, Jailbreak e Rock City 2011 a Roma, gli Helèna vincono le selezioni per l'Heineken Jammin Festival 2011 arrivando primi con i voti della giuria popolare ed esibendosi così al Parco San Giuliano di Mestre e partecipando alla trasmissione Sala Prove in onda su Rock TV. 

Arrivano anche tra le prime 20 band per il Contest "Quando canterai la tua canzone" di Ligabue e si esibiscono live al CPM di Milano. 

Sono nel frattempo ospiti a Radio Rock  e ospiti alle semifinali del prestigioso Premio Donida 2011 dove viene consegnata loro una targa riconoscimento come miglior Band emergente 2011.

A Gennaio 2012 arrivano in finale al Sanremo Social, scelti dal popolo della rete fra i 60 finalisti su oltre 1.500 partecipanti e si esibiscono al Sanremo Social Day in presenza del gruppo d'ascolto del Festival, esibizione andata in onda in diretta sul sito della RAI.

 

E' in uscita il loro primo album per Febbraio 2012, per l'Etichetta Legend Studio insieme al secondo Videoclip  del singolo "Bellissimo!", che vedrà sempre Matteo Botrugno e Daniele Coluccini alla regia e la partecipazione di un grande cast.

 



Contatti

Via Albano, 46, 00179 Rome, Italy Roma (RM)

00000000000

Sito web

Social





x
Iscriviti subito