• 898

    Artisti

    46

    Strutture
  • 1032

    Eventi

    402

    Album
  • 799

    Articoli

    309

    Annunci
  • 2205

    Utenti

    954

    Video


Evil Luthiers
Indirizzo 16013 Campo Ligure Genoa, Italy, Campo Ligure, GE
Url http://www.myspace.com/evilluthiers
Telefono 349 4997748
Cachet minimo 100 €
Follower 1

Descrizione

Gli Evil Luthiers sono una formazione quasi totalmente di Campo Ligure, un paesino in provincia di Genova dove per troppo tempo il sound rock & heavy è rimasto assopito.
E' arrivato il momento di risvegliarlo!
Gli EL nascono da un idea del batterista Dario che dopo alcuni anni di lezione individuale dal maestro e amico Peso (Necrodeath) decide che è venuto il momento di mettere a frutto gli insegnamenti e confrontarsi con il sempre più selettivo mondo della musica.
Cavalcando l'onda dell'entusiamo Dario contatta il chitarrista e compaesano Slash e senza troppi fronzoli i due allestiscono una saletta di fortuna nello scantinato della casa di Dario. La ricerca di una seconda chitarra e di un basso non fu così ardua come i due amici si aspettavano, merito delle conoscenze che, in una realtà come quella della Valle Stura , certo non mancano. E' così che all'appello si presentano Ste e Michael.
La formazione è quasi al completo, ora il compito forse più duro per una band agli inizi: la ricerca del cantante. Parallelamente all'attività di ricerca di una voce maschile, arrivò il momento di lasciarsi alle spalle la vecchia cantina e cercare un luogo dove provare in libertà (senza paranoie per i volumi) e con un acustica migliore. Fu così che gli EL abbracciarono da subito l'idea di far parte dell'associazione musicale Link-in-Ross .
Ok, il progetto iniziava a prender forma. L'ultima domanda fu: troveremo mai una voce nel ristretto bacino di opportunità quale è la nostra amata valle? La risposta non tardò troppo ad arrivare e si chiamò Sandro.
Già amico di vecchia data anch'egli si lanciò in questa scommessa che fin dai primi live riscosse un ottimo successo da parte del pubblico, questo motivò i cinque ragazzi ad andare avanti fino ad iniziare a scrivere alcuni pezzi, uno dei quali venne presentato in anteprima al SoundCheck festival di Rossiglione raccogliendo parecchi consensi.
All'inizio della seconda stagione gli EL hanno sentito il bisogno di apporre qualche modifica alla formazione, il motivo fu sostanzialmente un cambio di sfumature nel genere musicale e il passaggio ad un rock dominato da sonorità più primitive, più potente e nello stesso tempo caratterizzato una voce versatile ed energica. Tutto questo è stato trovato nell' affermato vocalist piemontese Emiliano (Lycan, Kill'Em All).
Gli Evil Luthiers e tutti i gruppi dell'associazione cultural-musicale Link-in-Ross di Rossiglione (GE) vi aspettano per divertirsi e cantare all'insegna del buon rock!





Nessun evento
Nessun video presente