Home > Artisti > Dominus Parcarum


Dominus Parcarum
Indirizzo 37011 Bardolino Province of Verona, Italy, Bardolino, VR
Url http://www.facebook.com/pages/Dominus-Parcarum/345767178729?sk=info
Telefono 3409293393 (Andrea)
Cachet minimo 0 €
Follower 1

Descrizione

 L'idea del gruppo è nata nel Marzo 2007 quando Michael (tastiera), Hellknight (batteria) e Gekko (chitarra / voce) si incontrarono e decisero di dar vita ad un progetto musicale mirato al piacere personale. Nel mese successivo si aggiunse Demon 7 (basso). Successivamente si sono uniti al progetto Elisa (voce) e Ludo (chitarra solista).

L'anno 2010 porta alla composizione del primo EP del gruppo: "IKO" e alla sostituzione del bassista Demon con Stade. Dopo un periodo di addestramento del nuovo componente e una serie di live per Verona e provincia, viene registrato un singolo di 3 tracce, Inferno, e viene sostituito il tastierista Michael con Martino.

La formazione attuale (e speriamo definitiva) è:

Elisa (voce)

Marco (Chitarra Ritmica, Voce)

Nicola Delaini (Batteria)

Andrea Staderoli (Basso)

Ludovico Iannotta (Chitarra Solista)

Martino Vinco (Tastiere/Synth)

IL SIGNIFICATO DEL NOME: Il nome Dominus Parcarum concettualmente si traduce in dominatore delle Parche (le tre moire che nella mitologia greca avevano il compito di tessere, intrecciare e tagliare il filo della vita). Si possono attribuire diversi significati a tale nome: uno di essi può essere ricercato nelle convinzione dei componenti del gruppo di decidere per conto proprio della loro vita...in quanto le Parche,impotenti, sono sottomesse al potere del gruppo...un significato che metaforicamente porta al rifiuto del concetto di destino... Nessuno può manovrare i nostri fili della vita...il nostro avvenire viene scritto da noi stessi giorno per giorno...affidato al caso e alle scelte che affrontiamo...

L'EP e il singolo sono scaricabili su Jamendo

http://www.jamendo.com/it/artist/Dominus_Parcarum






Nessun evento
Nessun video presente