DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Home > Artisti > Death The Bride


Death The Bride
Indirizzo 24067 Sarnico Bergamo, Italy, Sarnico, BG
Url http://www.myspace.com/xdeaththebridex
Telefono 3408095640
Cachet minimo 100 €

Descrizione

I Death The Bride sono una band generatasi dallo smantellamento dei Freegore; questi, scioltisi a causa dell'abbandono di buona parte dei membri (in origine sei), scelsero di cambiare moniker optando per "Death The Bride".
Inizialmente la formazione suonava un thrash/death metal melodicizzato dall'ausilio della tastiera, proponendo loro brani e cover, ma in seguito all'abbandono del tastierista i tre (Lord Krakateus, R.Lanza e Priore) continuarono a proporre brani sempre più Thrash oriented, riadattando i prpri brani, creandone di nuovi e optando per cover sempre meno melodiche e più dirette!
Dallo scioglimento dei Freegore (con la dipartita del secondo chitarrista) ed ancor più dall'abbandono del tastierista i tre necessitavano di un altro chitarrista, quindi, dopo svariate audizioni infruttuose e svariati concerti suonati in tre, trovarono in Nihilist ciò che cercavano, ovvero un secondo chitarrista ed una seconda voce.
Completata la formazione, la band reiniziò a gonfie vele con la stesura di brani di propria fattura, portandosi col tempo sempre più verso un death metal con venature thrash, parecchio veloce, aggressivo e piuttosto tecnico!
Nei due anni successivi i D.T.B. hanno tenuto svariati concerti nella provincia di Bergamo e Brescia, hanno inciso una demo, mai venuta alla luce a causa della scarsa qualità di registrazione (è stato registrato amatorialmente dai membri della band stessa, all'epoca completamente ignoranti per quanto pertineva le tecniche di recording) e hanno ottenuto svariate recensioni positive da alcune web-zine e ricevuto più di una proposta per la firma di un contratto con etichette underground (questi accordi sono sempre saltati per la parziale intelligibilità della demo posta all'ascolto degli interessati).
Nonostante i problemi qualitativi della demo, i D.T.B sono stati introdotti con un brano in una compilation (Under The Grind Vol. 1) della "M.A Production" di Roma, contenenti tracce di bands underground metal italiane, venuta alla luce agli inizi del 2010 e stampata in 1.000 copie.
A luglio del 2010 Nihilist abbandona la band per cause personali e i Death The Bride divengono nuovamente un power trio.
Qualche giorno dopo la dipartita di Nihilist venne chiamato alle armi David Piantoni per ricoprire il ruolo del chitarrista mancante.
A causa della scarsa disposizione di tempo il nuovo membro non ha partecipato alla registrazione del nuovo EP ma ha fornito un grande appoggio morale.
Nell'ottobre del 2010 è stato pubblicato il nuovo album che prende il nome di Illogical Diagrams che contiene 4 brani ripresi dal precedente Demo Relativistic View Of Destruction e 3 inediti.
Ancora una volta i Death The Bride provano la produzione propria ma questa volta, a differenza di quella precedente, ottengono dei risultati notevoli per quanto riguarda la qualità sia del suono che delle capacità tecniche dando alla luce un EP che ha superato di gran lunga le loro aspettative.
A fine ottobre/inizio novembre è prevista la release di una compilation prodotta dalla Music Manor Records nella quale si trova un brano della band che si intitola Chaos Faith Church.....prossimamente sarà stabilita la data esatta della pubblicazione.
Detto questo, l'unico obiettivo della band è proporre il loro sound al maggior numero di ascoltatori possibile, che sia in concerti live o tramite cd e compilation, sperando un giorno di divenire una band in grado di rendere orgogliosa la scena metal underground italiana, senza la pretesa di rivoluzionare un genere, ma con l'obiettivo di personalizzarlo con le nostre influenze stilistiche e renderlo il più incisivo e tagliente possibile, suonandolo con perizia tecnica e passione!





Nessun evento
Nessun video presente