DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Home > Artisti > Dalton Drem
Dalton Drem

Dalton Drem alias Daniele Arangia nasce a Genova nel 1995. Dopo aver raggiunto buoni risultati all'interno di vari contest canori, e aver preso parte ad un gruppo Rock, decide di intraprendere una strada da solista dedicandosi a tutt'altro stile musicale.
Nel 2011 incomincia a scrivere il suo primo EP (disponibile dal 2012 in freedownload) UNA LUNGA TRANSIZIONE; una raccolta di 6 tracce in collaborazione con il producer Truman. 
Il genere del primo EP non è semplice da comprendere al primo ascolto, in quanto le sonorità spaziano dall'Indie Pop all'R'n'B passando da strumentali Dubstep e Hip Hop.
I testi, dietro un apparente semplicità nascondono storyline enigmatiche e surreali.
Nello stesso anno, Dalton Drem insieme ai rapper Bande e Seika Tanden formano la Tribù Locale; una crew Hip Hop.
E' proprio in questa immersione nell'ambiente Hip Hop che Dalton Drem dà vita alla sua prima raccolta di demo: "Confused Illusion of Living"; registrato in piccola parte nello studio dell'attuale collettivo Urban Dojo (Allora capitanato da J Sparda) e in gran parte nella propria abitazione, il suono del cd, infatti, è volutamente "casalingo" e crudo, in quanto si tratta di una raccolta di brani scritti in freestyle,autoproduzioni e demo.
Dalton Drem entra in contatto con l'eclettico artista Martin Basile, questo incontro risulterà molto importante per la formazione artistica di Dalton.
Il video ufficiale sarà disponibile dall'estate 2014.
E' proprio nello studio di Martin che la Tribù Locale registra il suo primo Mixtape "Grattacieli": una raccolta di brani scritti tra il 2013 e il 2014, il suono di questi è tipicamente Hip Hop Old School.
Dopo alcuni live da solista o con affianco la Tribù, Dalton Drem decide di dedicarsi al suo nuovo EP in collaborazione con Truman: FUTURA.
Un EP che vede l'unione di suoni elettronici, pop ed Hip Hop.
L'EP interamente registrato da Martin Basile uscirà il 27 Novembre 2015. Il primo singolo estratto "Cara Dama" è già disponibile su You Tube da Gennaio e ''20'' da Agosto.


Contatti

16159 Genova (Genova)

dany.mercury@hotmail.it

75