DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Home > Artisti > Da Fogo Baby - Francesco Renga Tribute Band Ufficiale
Da Fogo Baby - Francesco Renga Tribute Band Ufficiale

Descrizione

Sei giovani talenti uniti dalla passione per la musica e per Francesco Renga.
I Da Fogo Baby propongono uno show della durata di due ore circa con canzoni del cantante vincitore dell'edizione 2005 di Sanremo.
Noto ai più per essere l'ex cantante dei Timoria, Francesco Renga è sicuramente uno dei cantautori italiani che sanno trasmettere emozioni vere al pubblico.
Con la loro musica i Da Fogo Baby intendono far conoscere le canzoni più belle di una delle voci più sensazionali del panorama musicale italiano.
Ufficialmente nati nel 2005 alla data d'esordio i DFB hanno visto uno dei locali di Live Music di Verona riempirsi all'inverosimile. 
L'idea di un Tributo a Francesco Renga non e' nuova, ma sono pochi i gruppi che sono riusciti a mantenere in vita un progetto selettivo come questo.
Francesco Renga e' un ottimo artista molto spesso apprezzato dalla critica, ma sottovalutato da molti e soprattutto non e' la solita Rock Star che sfonda il mercato discografico con qualsiasi pubblicazione.
Seguire questa strada e' un'impresa molto ardua, ma i Da Fogo Baby sono riusciti grazie alla loro passione a trasmettere al pubblico emozioni forti, proprio come quelle che trasmette Francesco Renga nelle sue esibizioni grazie alla sua bellissima voce e a strutture musicali complesse curate nei minimi dettagli.
Nel 2009 sono stati riconosciuti come Tribute Band Ufficiale durante il raduno dei Fans tenutosi alla discoteca Fandango di Brescia.
Durante il corso della serata i DFB si sono esibiti con il loro repertorio e Francesco Renga si è poi unito alla band per cantare due dei suoi più affermati successi: Affogo Baby (da cui i Da Fogo Baby prendono il nome) e Cambio Direzione.
La formazione originaria ha subito alcune variazioni: la prima quando nel maggio del 2006 il bassista Emanuele d’Alfonso ha lasciato il posto ad Alberto Moscatelli che da subito entra nello spirito della band dando un grandissimo contributo.
Alla fine del 2009 Alberto è costretto a lasciare la band per motivi di lavoro ed è così che fa il suo ingresso come bassista Andrea Signorini collega di lavoro di Diego.
Quasi contemporaneamente anche Andrea Balasso, tastierista e hair-designer della band e soprattutto co-fondatore dei Da Fogo Baby deve a malincuore rinunciare alla band, ma per fortuna, quasi per magia, Giovanni "Gianni" Pitasi colse la palla al balzo e fece il suo ingresso nei DFB dando forma e sostanza all'attuale formazione della band.
I Da Fogo Baby si sono esibiti in alcuni dei più noti locali Veronesi e in occasione di alcuni eventi di grande importanza sociale.



Contatti

Verona Province of Verona, Italy Verona (VR)

Giulio: 3470193874 - Paolo: 3494339871

Sito web

Social





x
Iscriviti subito