DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Home > Artisti > A World of Silence
A World of Silence

A World of Silence è un'esperienza. Quattro stati di pensiero, quattro modi di pensare e di fare, un solo suono: quello delle idee.
A World of Silence è una nuovissima band, nata dall'incontro di musicisti professionisti con la medesima energia, nell'estate del 2011. Un mix di personalità, proprie e musicali, a creare un'amalgama omogenea.
Le intuizioni del presente, con un piede nel passato, alle origini, fin dove esisteva soltanto un mondo di silenzio.

Nel Luglio 2012 partecipano al contest Summer Giovani istituito dalla Provincia di Lucca, all’interno del Summer Festival, e si classificano terzi con il brano “Pollen”.
Nell’autunno 2012 si esibiscono in giro per la toscana, in particolare presso l’Utopia Festival (Fi), come apertura alla band fiorentina A Free Mama; a La Centrale di Pisa, come apertura a Simonne Jones, artista statunitense; e ancora presso il Foro Boario di Lucca, durante la rassegna Note Live Rock Fest, assieme ai The Black Lies ed altre band toscane.
Nel Dicembre 2012 entrano in studio per registrare il loro primo EP, in uscita a Maggio 2013, con il titolo omonimo “A World of Silence”. Il disco, contenente 4 brani (First Human Attack, Achille, Mare Mendacis e Pollen) è stato registrato presso il Lupo Records Vintage Studio, nella zona di Santa Maria a Colle, Lucca.
Vincitori del PRIMO PREMIO della XVII^ Edizione del contest Suoni nella Notte di Cerreto Guidi e vincitori del premio Radio Lady per il brano inedito più radiofonico, con "First Human Attack". 
Iniziano una lunga serie di concerti invernali toccando le varie province toscane, in parallelo a varie ad apparizioni radiofoniche tra cui, in particolare, su Radio Onda Rossa 87.9 fm di Roma, all’interno del programma “Contaminazioni Afro”.
Nel Febbraio 2014 vengono citati nella HOT LIST 2014 delle band fiorentine sul giornale "Firenze Spettacolo", grazie al supporto di Giovanni Gelli, direttore artistico dello storico locale Be Bop di Firenze.
Torneranno in studio nei prossimi mesi per registrare il loro primo album.

Benedetta Capecchi - Voce
Matteo Benvenuti - Chitarra
Alessandro Sebastiani - Basso
Daniele Cianferoni - Batteria


Contatti

Firenze/Lucca Firenze/Lucca (Fi/Lu)

Sito web

aworldofsilencemusic@gmail.com