DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
In uscita "Fiori del Male”, l'inedito di Christian Chry Cassella


L’artista molisano Christian Chry Cassella, al termine della collaborazione autoriale con il regista “spacciatore di vita” Silvano Agosti, torna sulla scena musicale con i Fiori del male.
  
A partire dal titolo, ispirato alle fleurs du mal, raccolta lirica del poeta maledetto Charles Baudelaire, evince la bile malinconica di Chry, plasmata questa volta con dosi massicce di ironia, cinismo e provocazione, tipico dei racconti noir francesi. In copertina, l’inconfondibile luna del film muto “Le Voyage dans la lune”, di Georges Méliès.

Una luna, infatti, apre il testo come omaggio al gangster del noir italiano, Fred Buscaglione: “Guarda che luna, guarda che mare quanto fa male restare a guardare Dammi da bere, per ricordare saranno le onde se ho mal di mare!”
Chry scrive e canta per la prima volta un testo in italiano, esponendo tutti i mali della società occidentale. La politica, il denaro, la guerra e la religione: “Romanticismi da quattro soldi Capitalisti coi fiori finti Spiriti erranti sotto la luna beh, mi dispiace però credo in unam!”

 Per dirlo con le parole di Silvano Agosti: “L’attuale organizzazione sociale è semplicemente orribile. Solo che è mascherata in modo tale che è difficile accorgersene, ma c’è un sintomo scientificamente potente che è il disagio profondo che tutti gli occidentali provano rispetto alla loro vita.”

Il teaser promozionale, “only silence is to be seen”, è stato girato in Francia, presso la “Maison des Allieurs” a Charleville-Mézierès, città natale di Arthur Rimbaud, il primo poeta punk.

Dal 21 agosto, in contrasto al “Great American Eclipse”, l’inedito di Chry sarà disponibile per il download su tutti i digital store (Amazon, iTunes, GooglePlay...) e in streaming gratuito su Spotify.




blog comments powered by Disqus