DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Waterdrop: i dettagli del nuovo ep omonimo


Finalmente rivelati oggi artwork, tracklist e i dettagli del primo EP dei WATERDROP, giovane alternative rock band da Brescia, già anticipato dai due singoli "Triumph" e "Insane". 

"Waterdrop" uscirà il prossimo 26 settembre in via indipendente, è stato registrato al Glotoneria Studios (BS), mixato da Riccardo Frigoni e masterizzato presso Eleven Studio (MI), tranne che per l'ultima traccia che ha visto per rec/mix e master l'IndieBox Music Hall (BS).
Il nuovo lavoro rappresenta un perfetto mix di diverse influenze che partono dai granitici Deftones, Linkin Park e Pendulum, a sonorità più "leggere" e ritmate come Yelawolf, Muse, Pvris, 21 Pilots e M83, tra gli altri. 

Le parole della band:
"Waterdrop rappresenta l’inizio della storia di questo gruppo. Ogni dettaglio racconta l’evoluzione dei brani e dei membri della band, nel lungo viaggio che è per noi la musica. Lo scopo è di abbandonare gli schemi a cui ci sentiamo legati, esplorando le infinite possibilità che le nostre influenze ci concedono. E' un album che evolve, composto da brani che hanno sempre una crescita al loro interno. Le canzoni si costruiscono sempre intorno ad atmosfere profonde e buie, da cui poi emerge l’anima di ogni brano. L'artwork raffigura una sirena, una delle mistiche creature per eccellenza, un animale mitologico, che ha del divino, quanto dell’umano, quanto è forza della natura. Gli antichi navigavano sulle note delle sirene, a volte portati verso la rovina, a volte verso la gloria, ma sempre considerati pazzi dai propri pari, coloro che non ne sentivano l’ipnotica melodia. Rappresenta la metafora perfetta per raffigurare i brani dell’ EP: l’inarrivabile idea di musica che ci spinge alla ricerca, al miglioramento, che mai ci permetterà di fermarci e accontentarci del nostro impegno, indipendentemente dai risultati."

Questa la tracklist:
1. Drift Away
2. My Addiction
3. Triumph
4. What's Meant To Be
5. Chemistry
6. Insane

La band ha recentemente visto un cambio di line-up con l'entrata di un nuovo cantante, Claudio Trinca, ed è pronta a rilasciare Il nuovo attesissimo singolo che vedrà luce il prossimo 15 settembre. A breve tutti i dettagli.




blog comments powered by Disqus