DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
BOXEDGE annuncia il suo nuovo singolo: “Invocation” featuring Maryana Bodnar


Il compositore e produttore BOXEDGE annuncia oggi ufficialmente l’uscita del suo nuovo singolo “Invocation”, realizzato in collaborazione con la soprano ucraina Maryana Bodnar.

“Adesso
sto chiamando il tuo nome.
Fammi vedere la luce ancora una volta,
e salvami dalla cattiveria e dal dolore”

Il brano (composto e prodotto da BOXEDGE) è interpretato da Maryana Bodnar, ed è da poco disponibile sui principali store digitali.
“Invocation” è una preghiera in musica, un crossover inusuale tra elettronica e canto lirico, tra le atmosfere della musica antica (amplificate anche da un recitato in sanscrito), e le pulsazioni elettroniche contemporanee.
La canzone inizia con un’invocazione, alla ricerca di un significato per le proprie sofferenze e per le proprie angosce. La preghiera finale, che conclude l’invocazione, è quella di tornare a vedere ancora una volta la luce, e di ottenere protezione dalle malvagità del mondo.

Biografie

BOXEDGE (pseudonimo di Alessandro Bemporad) è un compositore, paroliere, musicista e produttore fiorentino. I suoi progetti spaziano dalla composizione e produzione di musica elettronica sperimentale a quella di musica blues, gospel e dance. Ha al suo attivo un album e due EP di musica elettronica. Ha composto e prodotto brani di musica dance, blues e gospel (tra i quali: “Down”, “Portami Via”, “Reggaeton”, “Walking in the Rain”, e “The Mirror”) interpretati dalla cantante fiorentina Neena, per la quale ha prodotto dal 2014 al 2017 un album, ed alcuni EP e singoli. Nel 2017 ha avviato un nuovo progetto artistico assieme alla soprano Maryana Bodnar, per la realizzazione di un crossover tra musica elettronica e canto lirico. “Invocation” è il primo atto di questo progetto.

Maryana Bodnar è una soprano ucraina professionista. Ha studiato a Roma e a Vienna. Ha participato a master class con E.Moser, M.Devia, D.Dessì, G.Sabbatini ed A.Vandi. Ha preso parte a produzioni operistiche in Austria, Italia, Germania, Ucraina, Slovacchia, Polonia e Malta. Ha vinto numerosi premi musicali e borse di studio. Dal 2015 ha organizzato e preso parte a progetti di musica neoclassica, in particolare “Night Gravity” e “Flagro”. E’ stata invitata a Malta ad eseguire arie operistiche in chiave jazz. Nel 2017 ha avviato un progetto artistico assieme a Boxedge, per la realizzazione di un crossover tra musica elettronica e canto lirico.

Link e recapiti:

Video promo di “Invocation”: http://www.boxedge.it/musica/invocation/

BOXEDGE (Alessandro Bemporad):
Website: www.boxedge.it
FB: facebook.com/boxedgemusic
e-mail: [email protected]

Maryana Bodnar
FB: facebook.com/bodnarmaryana




blog comments powered by Disqus