DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
PreciousLand feat. David Persson - Fool


PreciousLand è un dj e producer italiano che si è fatto conoscere al grande pubblico grazie al suo stile musicale che spazia dalla Progressive House alla Deep House. Inizia a studiare violino e chitarra presso il Conservatorio di Musica di Salerno anche se parallelamente cominciava a coltivare la passione per il genere elettronico.

Dal 1997 inizia la sua carriera da dj partecipando a eventi tenuti in clubs e dj-set e vince varie competitions. Nel 2014 sotto il suo vecchio nome d’arte ‘Precious’ pubblica il primo singolo “What I like” con l’etichetta italiana Italo Rumble Digital ed entra persino nelle charts spagnole.

Nel 2015 pubblica altre tracce dal sapore EDM, basti ricordare “CrunkdBass” con la Planet Mix Records, e remix, come “Believe” di Soul Prayer pubblicato dalla Dancefloor Recordings. Nello stesso anno aprirà un canale Youtube e pubblica il remake in chiave Tropical House di “Hot Stuff”, brano che ha reso nota Donna Summer, interpretato da Rapha.

Il 2016 sarà l’anno in cui l’identità di ‘PreciousLand’ sarà ben definita dimostrazione anche di una crescita artistica e professionale sempre più produttiva. Brani come “U”, pubblicato dall’etichetta francese Pool and Music, hanno visto la partecipazione del cantante Rhama continua ad essere tutt’oggi uno dei successi più buoni di PreciousLand. Ricordiamo anche la splendida “Sonya” pezzo cantato dal soprano russo Evguenia Ratsouk e l’ultimo singolo “Scars” cantato dall’olandese Sehya è protagonista anche di due remix di Audax Gray e Tonilox.

Attualmente PreciousLand è uno dei dj più talentuosi che collaborano per Radio Artista e continua a produrre musica. Dal 12 maggio è disponibile su tutte le piattaforme digitali (iTunes, BEatport e Google Play) l’ultimo singolo “Fool” cantato da
David Persson pubblicato dall’etichetta tedesca Munix Music/Kontor.

Come nasce il nome PreciousLand?
È un intreccio tra il vecchio nome d’arte ‘Precious’, nato dal titolo del famosissimo brano dei Depeche Mode, e ‘Land’ (terra) perché voglio promuovere il territorio italiano attraverso i miei videoclip musicali.

Raccontaci del nuovo brano “Fool”: quando hai iniziato a lavorarci su? Da chi/cosa ti sei lasciato influenzare?
Ho iniziato a lavorare su “Fool” nel mese di aprile 2016. Sia il testo che la parte musicale è stata realizzata da me. La canzone “Fool” (inganno) racconta una storia d’amore, come si evince anche dal videoclip pubblicato su Youtube, e mescola due generi musicali: uno elettronico/deep house e l’altro assai vicino al country. Non c’è un artista in particolare al quale mi sono lasciato ispirare perché ascolto musica h24 ma se dovessi citarne qualcuno probabilmente direi Lost Frequencies, Robin Schulz o Bob Dylan.

Com’è nata la collaborazione con David Persson voce di “Fool”?
Il cantante è un ragazzo svedese e la collaborazione è nata tramite Facebook. Ci siamo messi in contatto grazie a un gruppo di songwriters e cantanti, da lì è nata un’amicizia. Inizialmente David ha ascoltato la versione strumentale del pezzo, successivamente ho scritto il testo e gliel’ho inviato. Io non sono un cantante per cui David ha iniziato ad arrangiare la canzone autonomamente. In seguito a diverse prove continuamente monitorate da me tramite e-mail siamo arrivati alla versione definitiva che è stata poi registrata.

Da oggi è disponibile anche il videoclip su Youtube: parlaci del concept che si cela dietro.
La sceneggiatura è stata ideata da Imma Fortino mentre le riprese sono state curate dalla fotografa Sara Radice. Il videoclip è stato girato nel paese di Corleto Monforte (in provincia di Salerno) all’interno del Parco Nazionale del Cilento, ho coinvolto anche l’amministrazione comunale e il sindaco della cittadina per la realizzazione del lavoro. La storia d’amore in chiave country viene raccontata dai protagonisti-attori Dino Mordente, Ilaria Benigno e Giulia De Luca. Ringrazio anche il The Black Horse Team Mordente per la messa a disposizione dei cavalli che hanno arricchito ancora di più la sceneggiatura del video fornendo uno spirito western in un meraviglioso paesaggio dell’entroterra cilentano.

Hai in cantiere la pubblicazione di un album?
Al momento non ho un’idea definitiva perché i termini di contratto con l’etichetta sono prematuri però ho in cantiere due singoli progressive-house che saranno in uscita tra agosto/settembre 2017 e un altro a fine anno.

https://www.youtube.com/watch?v=vhk71VTHauM


Maria Carola Leone





blog comments powered by Disqus