DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Una chitarra per tutte le stagioni: Yamaha F310


Stai cercando una chitarra acustica che unisca buona qualità e ottimo prezzo? La Yamaha F310 allora può fare al caso tuo. Questa chitarra ha molti vantaggi sia per chi ha iniziato a suonare da poco sia per i chitarristi più esperti. Quali? Il prezzo, la qualità del suono e della lavorazione, ad esempio. Andiamo a conoscere meglio questo strumento musicale!

Sei alle prime armi?

Se sei alle prime armi e hai bisogno di una chitarra per iniziare, la Yamaha F310 ti darà grandi soddisfazioni. E probabilmente continuerai a suonarla anche anche tra qualche anno: è una di quelle chitarre acustiche che durano nel tempo. Non è una chitarra usa e getta.

Quando si sta iniziando bisogna stare attenti a diversi pericoli: comprare chitarre (magari in super extra offerta) inutilizzabili, che si rompono facilmente o che – questa è l'ipotesi peggiore, ma può capitare - ti facciano credere meno bravo a suonare di quello che sei realmente.

La qualità è importante
, lo si sente subito quando si prende in mano uno strumento di valore. Se la chitarra è scarsa, sarai più scarso anche tu. Se la chitarra è buona, come lo è una Yamaha F310, noterai dei miglioramenti anche nel tuo apprendimento.

Inoltre vale la solita regola aurea, spendi un po' di più per spendere meno poi: dopo un anno non dovrai per forza cambiare chitarra.

Non si parla di una grande spesa, tutt'altro. Questa chitarra la trovi a una cifra buonissima. La Yamaha F310 infatti è l'esempio perfetto di chitarra acustica con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Sei già un felice possessore di chitarre?

Se sei già un felice possessore di chitarre più quotate, acquistare una Yamaha F310 ha i suoi vantaggi. Vediamo quali.
  • La Yamaha F310 è una chitarra che ti puoi portare sempre appresso, senza paura di romperla o sconquassarla troppo: è uno strumento solido e resistente!
  • La puoi usare nei contesti più disparati, dalla fiaccolata in spiaggia al concerto acustico in qualche locale od osteria (le care vecchie osterie, dove son passati fior di cantautori, non vanno disprezzate!).
  • La qualità del suono è buona e non sfigura davanti ad altre chitarre più blasonate e costose.

Caratteristiche in breve

La Yamaha F310 è una chitarra acustica dreadnought con una cassa armonica ampia, che esalta il suono dei bassi ed è perfetta per fare strumming e per accompagnare il canto. Il suono è brillante, tiene molto bene l'accordatura e la sua tastiera in palissandro è conosciuta per comodità e maneggevolezza.

Prova a guardare questo video per farti un'idea del suono che ha una Yamaha F310.
 
Vuoi acquistare subito una chitarra acustica Yamaha F310? Clicca qui.





blog comments powered by Disqus