DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Nuovi singoli pop: 'Il Folle Mio Librarmi in Volo' lancia il concept album 'Di Passaggio' di Luciano Nardozza


Il brano racconta di un nuovo inizio, il voltare pagina dopo la fine di una storia 

Con Il Folle Mio Librarmi in Volo  - singolo che fa percepire il senso di "un’alba nuova con la stessa pelle, senza più farsi male  - il compositore e chitarrista Luciano Nardozza segna il suo esordio come cantautore pop in italiano, anticipando il concept album autoprodotto Di Passaggio, in uscita il 29 aprile. 

Caratterizzato da un sound dai toni caldi e da un ritmo incalzante - elementi che bene emergono anche dal relativo videoclip - Il Folle Mio Librarmi in Volo (sui digital store da inizio aprile) esprime lo stato d’animo di chi - dopo il travagliato periodo della fine di una storia d’amore importante - trova la forza di uscire dallinferno più buio, guardare le proprie ferite e guarirle.
Voltare pagina a volte sembra qualcosa di così inusuale da apparirci folle, come il sorriso di chi per un attimo si scopre senza quei pensieri che prima lo tenevano in ostaggio” - commenta Luciano Voltare pagina - il senso del brano - è, nelle intenzioni dell’Autore, scoprire che abbiamo ancora un’altra opportunità, che c’è un posto per noi nel mondo; è contattare il nostro indomito coraggio per rialzarci. È la voglia di ripartire, riscoprirsi e imparare dagli errori e dall’esperienza, essendo stanchi di situazioni che ci lasciano sofferenti. Ma è anche la tenerezza del ricordo dei bei momenti vissuti con la persona che non è più parte della nostra vita, non cancellati ma integrati nel nostro nuovo essere.

Nella ripresa dopo la fine di una storia d’amore e nel nuovo inizio c’è ancora, evidente, lo strascico del dolore, ma il sound caldo e ritmato de Il Folle Mio Librarmi In Volo mostra come si possa esprimere anche il travaglio, il dolore, emozioni forti e contrastanti come quelle che si provano in queste fasi, senza ‘lagnarsi’ ”, commenta ancora Luciano. “Malgrado Il Folle Mio Librarmi In Volo si riferisca all’ultimo stadio di una storia d’amore, ossia al suo superamento, ho voluto scegliere questo brano - che parla di un nuovo inizio - per anticipare il lancio del disco Di Passaggio, il mio primo progetto cantautorale pop in italiano dopo anni dedicati alla musica strumentale. Quindi un nuovo inizio nella mia carriera.”

Il concept album Di Passaggio è incentrato sul tema delle relazioni interpersonali - soprattutto amorose, ma non solo - e sulla relazione con sé stessi, snodandosi attraverso quindici brani originali dai toni variegati che nascono dall’esigenza di condividere storie ed emozioni.
Nella parte centrale, il focus dell’album è proprio sul dispiegarsi dei vari momenti di una storia damore (con il Il Folle Mio Librarmi in Volo a rappresentarne il superamento).   Nell’album accompagnano Luciano Nardozza - autore di testi, musica e arrangiamenti - il tastierista Nicola Caruso, il trombettista Federico Caruso, il bassista Antonello De Luise e il batterista Stefano di Niglio.

Il singolo Il Folle Mio Librarmi in Volo è disponibile dal 7 aprile sui principali store digitali (iTunes, Apple Music, Amazon, Google Play, Shazam e Spotify).

Ecco la tracklist completa dell’Album in arrivo:  
1)  La Tua Giostra
2)  Il Mio Primo Sbaglio
3)  Aprile
4)  Frastuono di Passi
5)  Il Folle Mio Librarmi in Volo
6)  Non È Colpa di Nessuno
7)  Dimmi
8)  La Rondine Confusa
9)  Quell’Altra Metà
10) Prima che il Tempo
11) Scolpita Nel Vuoto
12) L’Altalena Degli Umori
13) Dedicata a Viola
14) Scarpa
15) Come se

Per maggiori informazioni: www.lucianonardozza.it 




blog comments powered by Disqus