DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Esce "Stories", la nuova raccolta del cantautore Francesco Renna


Francesco Renna pubblica il suo primo album da solista nel 2011 con il titolo Appunti dal blu. Il disco è ricco di spunti significativi, ben confermati da diverse rotazioni radiofoniche ottenute in radio e web radio italiane ed estere.

Nel 2013 Renna si trasferisce in Australia per un anno, dove inizia ad esibirsi in alcuni club e agli angoli delle strade di Perth e Fremantle. Qui ha l’occasione di duettare con Mike de Velta (un favoloso cantautore australiano) e registrare alcune tracce di chitarra per l’album di Alfredo Malabello “ Riflessioni ”.

Guidami Eshu – Live at Sound Design è il secondo album di Francesco Renna, pubblicato il 22 Luglio 2013 per Blue Garret. Il disco rappresenta una evoluzione del viaggio musicale dell’artista, che rivive e si ispira al Blues del Mississippi in un modo del tutto personale.

 Il 20 Gennaio 2016, esce il nuovo singolo di Francesco Renna, una rivisitazione della title track dell’album precedente.Il singolo comprende tre tracce, una delle quali è un’improvvisazione al piano di Guidami Eshu suonata dal pianista irpino Luis Di Gennaro.

Stories è una raccolta delle più belle canzoni di Francesco Renna
ed include anche il brano "Il collezionista di tramonti" :

“Il collezionista è un uomo che va in giro per il mondo a rinchiudere i tramonti nei barattoli. Un’azione folle e una metafora che suggerisce di coltivare le proprie passioni e di non lasciar morire la fiamma della fantasia. Con il tempo possiamo diventare disillusi, rigidi e svogliati. Magari senza rendercene conto trasmettiamo questi stati d’animo a chi ci sta intorno. Il protagonista del racconto però vive un momento di svolta quando si lascia catturare da un annuncio su un giornale che recita “Vendesi collezione: tramonti”. Decide per cui di chiamare il numero dell’annuncio per poi scoprire qualcosa di inaspettato, che lo lascia prima stranito e poi di stucco.”

Link al video: https://www.youtube.com/watch?v=qoyGL95z8Qo




blog comments powered by Disqus