DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
DIORHÀ, UN VIAGGIO TRA PAROLE E NOTE


Diorhà è una cantautrice/autrice foggiana

Il suo esordio come cantautrice avviene nel 2013, proponendo nei suoi live i suoi brani in versione acustica. Nel gennaio del 2014 incide il suo primo singolo dal titolo " LiberaMente "; un invito a vivere la vita con leggerezza, passione e creatività. Nel Luglio dello stesso anno esce il suo primo album dal titolo " Regole e Sogni ", prodotto dalla  Anthony Grey . l'album contiene il singolo " Davanti a un caffè" che diventa il biglietto da visita , brano con il quale la cantautrice si aggiudica il premio nazionale " Donne d'Autore". Nella stessa estate l' artista propone i suoi brani nello spettacolo,sempre prodotto dalla Anthony Grey, "La musica è donna ".

Nell'autunno Diorhà propone l'ultimo singolo dell'album "La tua sola verità".
Nel 2015 Arrivano molte novità per l'artista foggiana; a Marzo comincia la collaborazione con la Hammer Music e promuove il singolo " Un altro pianeta " che, riscontra un notevole successo sia di vendite che di ascolti e da il nome al suo nuovo spettacolo live.

Sempre per la Hammer Music incide il singolo " The Fly " in duetto con il noto dj Manolo. Sempre nel 2015 è ideatrice e conduttrice di un programma radiofonico ( iMusic ) , che le permette di incontrare ed intervistare molti big della musica ( tra i quali Senese, Zibba, Luca Colombo ).
[[ADS]]
Nel 2016 Diorhà torna con il suo nuovo album dal titolo " Riflesso " , lavoro che vede una crescita artistica della cantautrice , e che propone una ricerca più attenta dei suoni e degli arrangiamenti . l'uscita dell'album viene preceduta dal singolo " Non mi pento " .  L' album contiene anche il singolo " Vortice " , singolo che l'artista propone , nell'estate 2017, sempre alla Hammer Music, dando inizio ad una nuova collaborazione e una nuova serie di live.
   
Autunno 2017 La cantautrice Diorhà torna con un nuovo singolo dal titolo UNIVERSI PARALLELI, un viaggio introspettivo in cui l'artista riesce ad esprimere in musica emotività e sentimenti, quelli che, troppo spesso, vengono offuscati dalla corsa quotidiana e dalla razionalità di una società sempre più sola e distaccata.

Per questo nuovo lavoro l'artista foggiana si avvale della collaborazione di Francesco Loparco  dello Studio Sonopoli di Foggia ( arrangiamento - esecuzione - registrazione - mix - mastering ), dando vita ad un prodotto non solo professionale ma di grande impatto emotivo.

Il singolo UNIVERSI PARALLELI è disponibile in tutti gli store digitali.

Quanto incide nella tua vita l' essere una cantautrice?
Credo sia una parte molto importante della mia vita, scrivere canzoni è un mio modo di comunicare, sicuramente la scelta più folle è quella di credere fino in fondo nel mio "fare musica". In fondo mi piace vivere tra parole e note.

Quali argomenti tratti nei tuoi testi?
Nei miei testi parlo di sentimenti, racconto storie, sono il mio punto di vista su me stessa e su ciò che mi accade attorno. 

Come nasce il tuo nome d'arte?
Diorhà è ispirato alla divinità egizia Ra, dio del sole e della vita, la solarità e la positività sono caratteristiche che mi rappresentano sia nella vita che nella musica.

Hai un ricordo particolare della tua carriera?
Ricordo benissimo la prima volta che ho presentato un mio inedito durante una mia serata; tantissima emozione che scandiva l'inizio del mio viaggio musicale.

Nel tuo viaggio musicale, quali le prossime mete?
È da poco uscito il mio nuovo singolo Universi paralleli, un nuovo inizio, tanti già gli impegni, molte le idee per i prossimi live.




blog comments powered by Disqus