DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Andrea Belfiori in radio con il nuovo singolo “Non è Possibile”




Solarità e profondità all'unisono, diventano le note portanti di una musica che ti scalda l’anima. Andrea Belfiori è un cantautore marchigiano che ha già all'attivo un percorso musicale molto interessante, cosi come lo è la sua voce e il suo modo di scrivere con la quale ci racconta la vita e l'amore.

Biografia: Andrea Belfiori cantautore marchigiano nato ad Osimo Residente a Castelfidardo (AN). Studia al conservatorio di Pesaro iscritto a corso di contrabbasso per due anni, inoltre suona: pianoforte, percussioni, batteria e chitarra. Dopo molteplici esperienze con gruppi musicali inizia il suo percorso cantautorale vincendo il concorso "La Fenice" si Senigallia. 
Partecipa al concorso della città di San Marino, al Festival di Castocarro e all'Accademia di Sanremo.
Nel 2003 in veste di Roadie e Bacliner partecipa al tour Uguali e Diversi di Gianluca Grignani, succesivamente al tour della P.F.M come Backliner alle chitarre di Franco Mussida Nel 2005 viene premiato come migliore cantautore marchigiano del Festival News Generation, partecipa al Tim Tour con Velvet , Syria, Nicolo Fabi e altri gruppi emergenti.

Nel 2009 partecipa all'iniziativa dell'associazione nazionale non vedenti "Una Guida per i miei Occhi" con il brano Cane Guida composto con il supporto anche in veste di autrice di Iskra Menarini (vocalist di Lucio Dalla, Zucchero, Ron, Samuele Bersani)

Nel dicembre del 2010 partecipa al LennonDay a Brescia con il brano Ballata Per John  e nel giugno 2011 partecipa al Festival degli autori a Sanremo e lavora come arrangiatore e produttore freelance pur continuando la propria attività cantautorale.
Nel 2012 pubblica il singolo Splendida, nel gennaio del 2013 Il Dubbio, a Febbraio del 2013 il disco omonimo distribuito in tutti i digital store dalla Believe con Edizione Jois.
A Luglio del 2016 partecipa al festival di Castrocarro arrivando alle semifinali di Gabbicce Mare.

Nel Dicembre dello stesso anno si esibisce all'Olimpico di Roma in apertura della partita dei campioni unici della nazionale attori in presenza di numerosi personaggi dello sport e dello spettacolo. Nello stesso mese viene pubblicato con distribuzione self il brano Eppure Io Ripenso A Lei nella compilation Giulietta Loves Romeo del M. Angelo Valsiglio. 
A Febbraio 2016 vince il Sanrremo Music Awards Italia nella categoria cantautori con il brano Non è Possibile del quale è uscito il video sul canale Vevo prodotto da Astralmusic ed Jois.co, Management Vacanze Romane Music Management/Euromusicart.

Attualmente sta lavorando al nuovo disco che uscira prossimamente preceduto da un nuovo singolo a partire da maggio con l'Andrea Belfiori Band composta dallo stesso Andrea Belfiori (voce e chitarra) Filippo Macchiarelli (Basso e voce) Lorenzo Carancini (Chitarra e Voce) e Marco Bellagamba (Batteria e Percussioni) Inizieranno i live su tutto il terittorio nazionale presentando uno spettacolo che alternerà i brani inediti a quelli di cantautori come Ivan Graziani e Rino Gaetano in veste rock.




blog comments powered by Disqus