DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
MILANO - il nuovo singolo dei FUORICENTRO


MILANO - il nuovo singolo dei FUORICENTRO , con il patrocinio  del Comune di Milano

In uscita il nuovo singolo dei Fuoricentro dal titolo "Milano" che vuole omaggiare la citta' di Milano attraverso Musica e parole oltreche' un video che in pochi minuti ne riassume la bellezza stessa.

Milano, 19 maggio 2016 I Fuoricentro, band emergente nel panorama milanese con parecchi anni di attività musicale alle spalle, animata dal desiderio di comunicare attraverso la musica le proprie idee, i pensieri e gli stati d'animo. 

"Eclettici", cosi' da più voci critiche definiti, amano affrontare attraverso la musica anche le problematiche sociali del nostro tempo.
Il brano in uscita , "Milano",  nasce dall'ispirazione personale  del cantante Maurizio Camuti , un giovane di origine siciliana, che desidera cantare e omaggiare, attraverso un testo positivo e con l'ausilio di immagini dei punti più caratteristici, una città aperta da sempre a tutti .  Attraverso l'oramai consolidata collaborazione con lo storico chitarrista della band, Roberto Arru , si e' voluto dar vita ad questo  brano melodico e di forte impatto emotivo che ne vuole omaggiare la bellezza ed il prestigio.  
In virtù della sua fortunata collocazione geografica e degli accadimenti storici che l'hanno vista protagonista, oggi Milano è infatti una metropoli fiera, dalla forte identità e culturalmente trainante, la cui popolazione, qualunque sia la provenienza, vive e fa sua la "way of life milanese" identificabile con un modello di onestà, operosità, lealtà. 

L'obiettivo principale della canzone è far conoscere e celebrare attraverso la musica e l'arte visiva una città discreta e piena di sorprese, intima ma molto passionale, una realtà ben diversa dalla stereotipo della metropoli fredda e anonima. Una città che non urla la sua bellezza, ma che si fa scoprire pian piano da tutti coloro che si lasciano incuriosire, e che finisce sempre con l'affascinare."


https://www.youtube.com/watch?v=xqx1HooUaR0                                                       





blog comments powered by Disqus