DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
AURELIA 520 - Il nuovo album “Cenere” a maggio


Gli Aurelia 520 sono pronti a tornare con un nuovo studio album. La rock band italiana pubblicherà “Cenere” il prossimo 13 maggio.

Il nuovo lavoro porta a compimento il percorso di ricerca sonora già accennata e si caratterizza per la compresenza di brani dichiaratamente e ruvidamente rock e di tessuti armonici e strumentali maggiormente stratificati, grazie anche ad una produzione ricercata e – a tratti – inaspettatamente pop.

Il commento della band:

“Cenere è un progetto concepito e sviluppato con l’intento di sintetizzare i vari momenti della nostra evoluzione musicale. Abbiamo inciso sette brani nati da una medesima sostanza musicale ma ognuno con una forma peculiare. In Cenere tentano di coincidere la nostra idea di ruvidità e morbidezza, messaggio esplicito e intimismo, immediatezza e riflessione. In Cenere ci siamo noi, sino ad oggi...”

L’album è stato registrato e mixato da Diego Capelli e Francesco Pederzani; mastering a cura di New Mastering Studio Milano.

A breve, il video del primo singolo: "Magia"
Tracklist:
01. Magia
02. Petali
03. Cinquequarti
04. Cenere
05. Cara A Te
06. Come A Settembre
07. Maestro

Il 14 Maggio appuntamento con il Release Party di "Cenere" all'UnaeTrentacinqueCirca di Cantù.

Un po’ di storia:

La band nasce nei primi anni 2000 dall’incontro tra Marisa Perrelli – cantautrice lariana già definitaabrasivamente poetica in occasione dell’assegnazione del 1° posto della 19 ͣ edizione del “Premio Pavanello” di Trento – con  Martino Colombo, Marco Riva, Simone Poli e Andrea Riva, musicisti dell’area milanese attivi sin dalla seconda metà degli anni ’90.

Il sound della formazione, seppur solidamente ancorato alle radici chitarristicamente rock e indie dei singoli elementi, si è progressivamente evoluto verso ambientazioni britpop e maggiormente radiofoniche con l’innesto di pianoforti, sintetizzatori e sonorità analogiche sottratte a brevi escursioni elettroniche di alcuni membri della band.

Oltre al disco d’esordio omonimo, gli Aurelia 520 hanno all’attivo l’LP “Chic” e l’EP “Un istante calmo e sereno”, intervallati da numerose esibizioni su palchi nazionali e non, tra le quali la partecipazione in qualità di special guest al Festival “Bestialc” di Valencia (ES), il festival “Frogstock” Riolo Terme, l’”Heineken Jammin’ Festival” di Imola oltreché il controverso LiveMI di Piazza Duomo a Milano.

Forti di pluriformi esperienze live, gli Aurelia 520 hanno calcato il palco accanto a nomi e progetti di rilievo tra cui – tra gli altri - ZULU 99 posse, Tokio Sex Destruction, Edda e Cappelli a Cilindro.

Gli Aurelia 520 sono:
Marisa Perrelli: voce e chitarra
Andrea Riva: chitarra
Martino Colombo: basso
Marco Riva: batteria
Simone Poli: chitarra, pianoforte e tastiere, synth

Facebook: https://www.facebook.com/Aurelia520
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCt7d_K7ULEFXnZrAhUeZKYw?nohtml5=False





blog comments powered by Disqus