DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
ESCE “VIVIDILIVIDI”, SECONDO ALBUM DELLA BAND TORINESE KLINEFELTER


I Klinefelter, la band torinese nata nel 2000 tra i banchi del liceo, hanno pubblicato l’8 aprile il loro secondo  album dal titolo “Vividilividi”. 7 tracce, tutte in italiano, dalle sonorità rock e contaminazioni punk, grunge, psichedeliche e blues.

Contemporaneamente i Klinefelter si avvalgono della collaborazione di Stefano “Scudo” Scuderi per realizzare il videoclip della canzone “E’ Stato Niente” https://www.youtube.com/watch?v=FueO2PKPhdM e del fotografo professionista Marco Alpozzi per la realizzazione del book fotografico con chiari riferimenti ad atmosfere sovietiche e comuniste. Sì, perché i Klinefelter si definiscono “la band del popolo” e hanno deciso, autoproducendosi, di pubblicare gratuitamente sulle principali piattaforme di digital download (iTunes, Google Play, Spotify) il loro album.

Bandcamp: https://klinefelter.bandcamp.com/album/vividilividi
SoundCloud: https://soundcloud.com/klinefelter

Siamo arrivati fin qui commettendo sbagli, errori forse evitabili, ma facendo tutto con le nostre sole forze, le nostre energie, il nostro tempo e grazie all'aiuto di una manciata di amici importantissimi che si sono rivelati delle perle rare – dichiara la band sulla propria pagina Facebook.  Nell'epoca dei talent show, crediamo ci possa essere ancora posto per chi fa musica in un altro modo, dopo quasi 20 anni trascorsi a condividere tutto o quasi, prima tra tutti la passione per la musica e la sperimentazione. Siamo orgogliosi del nostro lavoro. Speriamo che voi possiate essere orgogliosi di noi”.

I Klinefelter sono Claudio Pisciottano (33 anni) alla voce, Alessandro Guccione (31 anni) alla batteria, Simone Franco (33 anni) al basso e Giuseppe Cavuoto (31 anni) alla chitarra solista.

Si formano nel 2000 come trio dalle chiare influenze grunge e pezzi in inglese. Nel 2005 decidono di inserire un nuovo chitarrista, col quale si definisce la formazione attuale e una nuova impronta, più ricercata dal punto di vista musicale e tecnico. Dopo centinaia di live nel territorio piemontese, partecipazioni a contest e un blitz in terra teutonica, nel 2008 incidono "Do you...?", Ep autoprodotto e nel 2010, grazie alla collaborazione con Elevator-Records e Goodfellas, esce "Throat", primo LP della band.

Dicono di loro:

“Sono in giro da un pezzo i Klinefelter e dopo varie sperimentazioni e peripezie hanno deciso di assestare il loro sound su un grunge non derivativo, ma riletto in maniera del tutto personale, dando un impronta nuova al genere e dimostrando che si può andare oltre le etichette.”
Freakout Magazine

“Il rock fatto di essenza con chitarre, basso e batteria, senza fronzoli, diretto efficace, pieno di ritmo e di angst”
Rockon

“La band definisce il proprio move-it rock post-atomico, ma ben lungi dalla consuetudine di quel rock con le zanne tipo “lasciate ogni speranza, voi che entrate”, ma che – diametralmente opposto – comunque non ammette fraintendimenti di sorta”
Shiver Webzine

CONTATTI:
https://www.facebook.com/klinefelterband/
https://klinefelter.bandcamp.com/
[email protected]
349 1653803: Claudio




blog comments powered by Disqus