DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Dario Margeli: Non Sei La Tua Mente


Dario Margeli è un cantautore rock il cui nome è diventato noto nel panorama rock italiano con 20000 visualizzazioni su YouTube della sua canzone sul precariato "Buongiorno fino a quando servo". Ha piu di 1400 seguaci sulla sua pagina Facebook.

La canzone "Non Sono La Mia Mente" ha un testo su sviluppo personale. Il testo della canzone parla della distanza che possiamo mettere fra noi stessi ed il nostro cervello e i nostri pensieri. La canzone tratta di come possiamo diventare spettatori dei nostri pensieri. La registrazione della canzone vanta musicisti di studio di prima categoria: due straordinari chitarristi rock hanno suonato per la registrazione, uno proveniente dagli Stati Uniti e uno dalla Francia. La registrazione include sintetizzatore moog, un vero batterista e una corista femminile di supporto proveniente dal Sudafrica. La canzone ha uno stile elegante e un ritmo funky jazz con una solida linea di basso.

Molti degli accordi sono di 7a e 9a usati nelle progressioni musicali jazz. La melodia vocale della canzone è estesa con molte parti. La melodia deriva da una prolungata ricerca e com'è solito con le canzoni di Dario, il ritornello ha una melodia accattivante e memorabile. La musica della canzone è matura, tuttavia sufficientemente vibrante e viva per essere allettante anche per i più giovani.​




blog comments powered by Disqus