DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
11:95 pm - Uncoordinated Watches, 2015


11:95 pm è un progetto di musica elettronica/sperimentale nato dalla collaborazione del cantante e chitarrista Fabio Tanevini con il pianista e compositore Marco Velocci. Un progetto fatto di idee, passioni e viaggi che nel tempo, grazie anche all’incontro con il batterista Cristiano Coraggio, si è trasformato in una vera e propria band con la quale si è dato vita a questo primo lavoro autoprodotto intitolato Uncoordinated Watches
Un disco che unisce con totale equilibrio le diverse anime e sensibilità del trio frusinate: quella progressive, elettronica e post-rock di Tanevini, quella classica del Maestro Velocci e infine quella jazz di Coraggio. Undici tracce composte dal 2011 al 2014 che tra atmosfere ambient, passaggi darkwave e sonorità classiche e al contempo sperimentali rivelano un delicato e intimo fervore mai sopra le righe; come la voce calda e suggestiva del buon Fabio che, all’occorrenza, mette in mostra tutta la sua amabile emotività.
Registrato tra lo studio della band e Industrie Sonore di Isola del Liri, Uncoordinated Watches è un album che fa del passato e della libertà artistica ed espressiva un importante punto di partenza.

Facebook




blog comments powered by Disqus