DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
SANGIOVART MUSIC CONTEST a Ragusa il 28 agosto 2015


Shine Records in collaborazione con la Cattedrale San Giovanni Battista e il Comitato Festeggiamenti Patronali e con il sostegno del Comune di Ragusa organizza, dopo il successo della prima e della seconda edizione, il Concorso musicale Sangiovart Music Contest 2015 (III edizione) indirizzato a cantanti, cantautori, musicisti, band ed ensamble di vario genere, provenienti da tutto il territorio nazionale.

L’obiettivo primario è quello di promuovere le personalità musicali non ancora conosciute, ma che riservano un grosso potenziale ancora inespresso. Ma non solo: dare una chance, anche a chi non ha i mezzi economici per farlo, di accedere ad una produzione discografica, dall’ideazione alla promozione.
La “sfida” vedrà una ripartizione in due categorie: “Junior” (dai 6 ai 14 anni) e “Senior”.  Tutti i partecipanti saranno seguiti e valutati da una giuria di esperti di chiara fama nazionale e internazionale.
Momento culmine della manifestazione, che si svolgerà nella serata del 28 agosto 2015 in Piazza San Giovanni a Ragusa, saranno le esibizioni musicali dal vivo di coloro che hanno superato la preselezione e le valutazioni della giuria tecnica. Ma Sangiovart Music Contest è un progetto che ha la durata di quasi un anno. Nelle settimane antecedenti e poi nei mesi successivi alla serata della finale, si lavora infatti a pieno regime per dare un seguito agli intenti.

Fulcro fondamentale del concorso è dare ai giovani la possibilità di esprimere la loro musica, consentendo loro di creare carriere musicali con produzioni spendibili in concorsi a livello nazionale ed anche regionale. Un premio, per coloro che si qualificheranno ai primi posti, che oltre a concretizzarsi in una produzione discografica a tutti gli effetti consente ai partecipanti di vivere un percorso formativo all’interno di uno studio di registrazione.  Inoltre Sangiovart intende creare un network discografico su tutto il territorio nazionale, ossia una rete di scambio che consenta ai partecipanti di poter avviare una loro personale carriera.  

Dunque cosa aspetti ad iscriverti? 
Bando e form di iscrizione online al sito http://www.shinerecords.it/iscrizione-sangiovart-2015/










blog comments powered by Disqus