DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Montagnola Music Club presenta Jazz nel Parco


Concerti mercoledì 1 e venerdì 3 luglio 2015 Parco della Montagnola Bologna

Bologna, 29 giugno 2015 – Il luglio della Montagnola inizia all’insegna del gran jazz. Due concerti mercoledì 1 e venerdì 3 luglio sul palco di “Montagnola Music Club. Jazz nel Parco”, la rassegna estiva a cura del Gruppo Montagnola (Antoniano onlus, Arci Bologna) e Associazione Nu Flava nell’ambito di bè bolognæstate, che si svolgerà fino al 5 settembre all’interno del Parco della Montagnola.

Mercoledì 1 luglio si esibirà a Montagnola Music Club Diego Frabetti Quintet con “Art of Art” Tributo ad Art Farmer, un progetto interamente dedicato al grande trombettista statunitense Art Farmer. Il repertorio attinge dalle composizioni originali di Farmer e da alcune sue versioni di famosi standards. Il quintetto con tromba e sax baritono, richiama il suono anni 50/60 tipicamente Hardbop dove i fiati si intrecciano in arrangiamenti e armonizzazioni melodiche tipiche di quel periodo, sostenute da un ottima ritmica formata da chitarra contrabbasso e batteria.

La formazione:
Diego Frabetti, Tromba
Michele Vignali
, Sax Baritono
Davide Brillante
, Chitarra
Stefano Senni
, Contrabbasso
Tommaso Cappellato
, Batteria

Venerdì 3 luglio sarà la volta di una cantante del jazz bolognese e del suo quartetto: Michela Calzoni Quartet in “Song from the last Century”, che eseguirà brani del secolo scorso come Brother can You Spare a Dime, uno dei brani simbolo del periodo della grande Depressione (fine anni ’20, inizio ’30) negli Stati Uniti, e brani più recenti di Diane Shuur o Stevie Wonder tutti riarrangiati in chiave jazzistica.

La formazione:
Michela Calzoni
, Voce
Nico Menci
, Pianoforte
Mirko Scarcia, Basso el.
Peter Sellers
, Batteria

Montagnola Music Club. Jazz nel Parco” è una manifestazione a cura del Gruppo Montagnola (Antoniano onlus, Arci Bologna) e Associazione Nu Flava, che si realizza con il contributo del Comune di Bologna, e rientra nel cartellone di bè bolognæstate 2015. Direzione Artistica: Piero Odorici.

Tutti i concerti inizieranno alle ore 21.00.

Ingresso: all’interno dell’area adibita alla ristorazione la consumazione è obbligatoria, all’esterno del club si potrà assistere ai concerti gratuitamente.
Ristorazione a cura di: È CUCINA MONTAGNOLA di Cesare Marretti Info e prenotazioni: 349 9205749 Aperto tutti i giorni dalle ore 12.00 alle ore 01.00 orario continuato. In caso di maltempo i concerti e la ristorazione si terranno presso È CUCINA di Cesare Marretti, via Leopardi 4, angolo via Marconi.








blog comments powered by Disqus