DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
C'E' TEMPO FINO AL 15 GIUGNO PER ISCRIVERSI ALLA TERZA EDIZIONE DEL TALENT PER AUTORI DI CANZONI


Manca meno di un mese alla chiusura delle iscrizioni alla terza edizione del talent per autori di canzoni GENOVA X VOI. Il 15 giugno infatti scadranno i termini per la candidatura al concorso, ideato da Gian Piero Alloisio (autore e interprete di teatro e canzoni) e Franco Zanetti (giornalista musicale), è prodotto da A.T.I.D. e patrocinato e sostenuto da SIAE, Universal Music, Comune di Genova, Radio 19 e Hotmc/Rockit. Due le categorie in gara: "Canzone" e "Rap - hip hop". Ai vincitori un contratto con Universal Music Publishing Ricordi.
  GENOVA X VOI è il primo talent italiano dedicato agli autori di canzoni e offre ai vincitori una concreta possibilità di lavoro. Le due precedenti edizioni hanno premiato quattro talentuosi autori: nel 2013 Federica Abbate e Claver Gold (vincitori della prima edizione rispettivamente nella sezione "Canzone" https://www.youtube.com/watch?v=eXzrTTMoxkg e "Rap - Hip Hop" https://www.youtube.com/watch?v=ytHRKPBJ09A), nel 2014 Marta Moretti e Willie Peyote (vincitori della seconda edizione rispettivamente nella sezione "Canzone" https://www.youtube.com/watch?v=AxOcBuh2K3M e "Rap - Hip  Hop" https://www.youtube.com/watch?v=UUGvpkky1Bg).
Tra questi, la milanese Federica Abbate è diventata co-autrice con Fedez del brano "L'amore eternit", con Marracash di "In Radio" (della quale è anche interprete insieme al rapper), oltre ad aver firmato tre brani presenti nell'EP d'esordio della vincitrice di Amici 2014 Deborah Iurato; tra i concorrenti della prima edizione poi, degno di nota è il varazzino Emanuele Dabbono che ora collabora con Tiziano Ferro con il quale ha scritto la hit "Incanto".

Il vincitore firmerà un contratto con Universal Music Publishing Ricordi e tutti i 16 finalisti (undici per categoria Canzone, cinque per la categoria Rap – Hip Hop) beneficeranno dell’iscrizione gratuita per un anno alla SIAE.
L’iscrizione al concorso è gratuita, così come lo sarà - vitto e alloggio compresi - la partecipazione dei 16 finalisti ai  seminari di perfezionamento delle canzoni in gara tenuti da autori professionisti (nelle scorse edizioni: Franco Fasano, Claudio Guidetti, Carlo Marrale, Oscar Prudente, Diego Mancino,  Massimo Morini, Vittorio De Scalzi, Mario Cianchi)

Per conoscere il regolamento e scaricare il modulo di iscrizione, clicca qui




blog comments powered by Disqus