DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
L'intervista dei Garage32, reduci dal loro concerto a Parigi!


Rieccoli! Torniamo a parlare di loro, ovvero dei Garage32, meglio conosciuti come "asso piglia tutto". La band che ha partecipato alla stagione 2014/2015 di Emergenza Festival, ha infatti vinto ben due concerti all'estero, sfruttando la possibilità offerta dal nostro contest di suonare in una grande città europea (come è già accaduto per molte altre band prima di loro). 

Opportunità che Emergenza da alle band che si sono qualificate prime durante uno dei nostri concerti. E quindi i nostri tre prodi musicisti, hanno suonato a Paris proprio in virtù di un primo posto durante le eliminatorie, ma si preparano già a bissare questa fantastica esperienza. Presto infatti suoneranno ancora una volta fuori dai confini dell'Italia, premio in questo caso per essersi posizionati al secondo posto durante la finale regionale romana di Emergenza, tenutasi lo scorso 19 aprile a Stazione Birra.

In attesa di scoprire dove Emergenza spedirà i Garage32 la prossima volta, scopriamo cosa ci hanno raccontato in questa breve intervista al termine della quale potrete trovare anche un simpaticissimo video clip che ci racconta proprio di questa trasferta francese dei nostri mitici Garage32.

IL 25 APRILE AVETE SUONATO AL BACKSTAGE AT O'SULLIVANS, NELLA CAPITALE FRANCESE. LA VOSTRA OPINIONE SU QUESTO CLUB? 
Il "Backstage" è un locale eccezionale. Ha un impianto di qualità, uno staff competente, ma soprattutto è attaccato al Moulin Rouge....

CHE ACCOGLIENZA AVETE AVUTO DAL PUBBLICO PARIGINO?
Sono stati calorosi, erano lì per divertirsi e ce lo hanno dimostrato.

QUESTA E' STATA LA VOSTRA PRIMA ESPERIENZA ALL'ESTERO, OPPURE AVETE GIÀ SUONATO FUORI DALL'ITALIA?
E' stata la prima volta in assoluto e possiamo aggiungere che è stata al di sopra delle nostre aspettative.

VI VA DI RACCONTARCI UN MOMENTO IN PARTICOLARE O UN ANEDDOTO DI QUESTA TRASFERTA?
Vi potremmo raccontare tantissimi aneddoti e particolari di questa trasferta dato che nei 3 giorni in cui siamo stati a Parigi non ci siamo fermati un attimo. Abbiamo spremuto come un limone questa opportunità all'estero, ma lasceremo parlare il breve video report che abbiamo preparato e che allegheremo a questa intervista.

AVETE AVUTO MODO DI ASCOLTARE O INTERAGIRE CON LE BAND DEL POSTO? SECONDO VOI, QUALI SONO LE ANALOGIE E LE DIFFERENZE CON I GIOVANI MUSICISTI DI CASA NOSTRA?
Appena arrivati siamo stati subito accolti da una band francese che molto gentilmente ci ha dato il benvenuto a Parigi e si è mostrata molto contenta di questo scambio "musico-culturale", band con la quale abbiamo parlato più volte la sera e ci siamo scambiati i contatti. Abbiamo ascoltato quasi tutte le band e possiamo affermare che ci sono tante analogie con la band di casa nostra, l'amore per la musica è universale e parla sempre lo stesso linguaggio. 

COME E' STATA QUESTA ESPERIENZA CON EMERGENZA, SIA DAL PUNTO DI VISTA EMOTIVO CHE DI CRESCITA PERSONALE E MUSICALE?
E' stata un ottima esperienza, abbiamo potuto suonare su palchi di livello e davanti a gente che non ci conosceva. Questo è stato motivo di crescita perché ci ha fatto capire come chi non ci conosce reagisce alla nostra musica, come il nostro suono arriva a chi non è di parte.

QUALI SONO I VOSTRI PROGETTI FUTURI?
Possiamo risponderti solo per quanto riguarda l'immediato.
L'8 maggio dopo un aprile di fuoco terremo un concerto al locale Ami Megusta di Civitavecchia, nel quale abbiamo fatto il primo live del 2015. Quindi non a caso si chiuderà un cerchio e fino alla fine di giugno (quando ripartiremo con alcune date estive) abbiamo intenzione di chiuderci in studio per lavorare le nuove canzoni che abbiamo scritto in questi ultimi mesi e mai ultimato.
C'è anche da dire che è da marzo che ci promettiamo di iniziare questo lavoro, ma per fortuna non c'è stato tempo!

A BREVE SUONERETE DI NUOVO ALL'ESTERO (Premio per essere arrivati secondi alla finale regionale romana di Emergenza). DOVE VI PIACEREBBE ATTERRARE LA PROSSIMA VOLTA?
AMSTERDAM!!!

Ecco lo storyboard francese dei nostri Garage32!!
Enjoy it!

https://www.youtube.com/watch?v=Mt5GO9Qr5uQ




blog comments powered by Disqus