DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Video Premiere: TEODASIA "Ghosts"


Ecco "Ghosts", il nuovo video della symphonic rock/metal band veneziana TEODASIA. Il brano è il primo che vede alla voce il nuovo frontman della band Giacomo Voli (noto al pubblico di The Voice per essere il primo finalista metallaro ad aver riscosso un grande successo di pubblico all'interno del programma, sdoganando l'hard n heavy in prima serata) ed anticipa un nuovo album, previsto per l'inizio del 2016.

https://youtu.be/QreGGenaoV8


I TEODASIA si sono formati nel 2006, inizialmente come band symphonic rock/metal con voce femminile ed hanno raggiunto la notorietà internazionale grazie ad un fortunato tour europeo insieme alla former Nightwish finlandese Tarja Turunen. Hanno pubblicato ad oggi un full lenght "Upwards"; (2012), il suo seguito  "Reflections" (2013) e numerosi singoli fra cui "The lost words of forgiveness" con ospite Fabio Lione (Rhapsody of Fire, Vision Divine, Angra and Hollow Haze).

Il video di GHOSTS è stato diretto dal regista Francesco Collinelli (Club Dogo, Emma, Ministri, Caparezza) e vede la partecipazione degli attori Alberto Baraghini e Mery Landeta.

"L'idea principale dietro a questo video è stata quella di evitare tutti i cliche del genere: niente fantasy, draghi o castelli" - spiega Collinelli - "volevamo creare un'atmosfera urbana e siamo andati ancora più a fondo. Tutto si svolge intorno al sogno di un fantasma: crudo, sporco. Il personaggio femminile è contemporaneamente positivo e negativo, ma sempre inafferrabile. Anche la band viene presentata con un look scarno ed essenziale."

A proposito di look, i TEODASIA sono stati in parte vestiti dal marchio di moda rock italiano Bad Spirit (Metallica, Lacuna Coil).

Il singolo GHOSTS è stato masterizzato a Helsinki, Finlandia presso il FinnVox Studio e sarà disponibile a breve su tutti i principali portali digitali.




blog comments powered by Disqus