DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Grande concorso nazionale per giovani cantautori, autori di testi e compositori


Suoni? Componi testi? Fai entrambe le cose e sei uno studente delle superiori? Ecco l'occasione giusta per te: partecipa al contest promosso dal MIUR ‪#‎suonieprofessionicontest .Hai tempo fino al 31 ottobre per mostrare a tutti il tuo talento!

Suoni&Professioni
è un’incredibile opportunità formativa e culturale per i giovani amanti della musica. La prima edizione pilota del concorso nazionale, è rivolto a tutte le classi delle scuole secondarie di II grado, statali e paritarie e promosso dal dipartimento di Scienze Sociali Politiche e Cognitive dell’Università di Siena, in collaborazione con la Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione.  

Il concorso, nasce come fase finale di un percorso lungo da febbraio a maggio e che ha visto otto seminari tematici che hanno coperto tutte le regioni italiane accorpate in macroaree.  

Presentare i propri elaborati è un’occasione di crescita che tutti i giovani appassionati di musica non dovrebbero perdere: sul sito www.suonieprofessioni.it sono presenti tutte le informazioni necessarie ed è possibile usufruire di un colloquio gratuito in Skype per ricevere consulenza sulla realizzazione dei brani musicali.
Per informazioni relative al concorso e alla presentazione degli elaborati: suoni&[email protected]   
Premiazione e premi.
La premiazione si svolgerà il giorno giovedì 3 Dicembre 2015 presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Roma
I premi messi in palio dal ministero vogliono essere un aiuto concreto a chi si approccia alla musica in modo professionale e una grossa occasione di crescita:  
- Strumenti musicali professionali
- Assistenza con esperti del settore per progettare e costruire il percorso artistico degli studenti




blog comments powered by Disqus