DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Cinque Cose: Singolo e Video di Dario Margeli


Dario Margeli è un cantautore rock il cui nome sta diventando familiare nel mondo del rock italiano. Ha più di 1300 follower sulla sua pagina artista facebook, più di centomila visualizazioni ai suoi video musicali su YouTube e diverse citazioni nelle pubblidazioni indie-rock italiane. Adesso ritorna con un nuovo singolo con titolo Cinque Cose dalle sonorità ricche di chitarre e testi a sfondo psicologico.

VIDEO: http://www.youtube.com/watch?v=O4NhQduhP0A
Streaming audio: http://tiny.cc/buycinque
  • Autori: Musica e Testo Dario Margeli  (SIAE ISWC: T2100308866)
  • Chitarra elettrica: Simone Sproccati
  • Crediti Video Musicale: Il video si avvale della partecipazione della attrice ceca Renata Kumbarova.
  • Data di Pubblicazione: Settembre 2014
  • ISRC: ushm81494897
Testo e Argomento della canzone
Il testo del brano risponde ad una domanda psicologica: “Cosa dovrei pensare quando mi sveglio al mattino per affrontare la giornata".

Ti svegli mai sentendoti spaventato? Provi disgusto nel recarti al lavoro? Ti svegli augurandoti di essere morto? Questa canzone  ti dà i suggerimenti e le idee su come sentirsi bene al risveglio. Il brano ha un carattere pratico e fornisce una lista di cose a cui pensare, con lo scopo di elevare il tuo umore e risvegliare il desiderio di affrontare la giornata che sta per iniziare.


Dal testo della canzone:

"..Quando mi sveglio penso a cinque  cose, cinque idee con cui stare bene"
"... non voglio arrendermi alla pigrizia / Mi alzerò presto e andrò a lavorare / Anche se odio il mio lavoro / Ho già programmi per questa sera ..."

Ulteriori descrizioni musicali:

A 109 BPM e scritta in Do armonico minore, la melodia è davvero originale ed è arricchita da un ritornello crescente, punteggiato da un accompagnamento di chitarra elettrica.  Dal punto di vista musicale, è stata posta molta cura nella creazione di linee melodiche vocali originali che arrivano a sperimentare su scale musicali medio orientali.  Presenta anche un piacevole assolo di chitarra.

BIO:
In passato le opere di Dario Margeli hanno trovato spazio nel mondo del giornalismo italiano; in maniera particolare il brano che lo ha reso più celebre (Buongiorno fino aquando servo), diventato un successo virale grazie ai numerosi articoli comparsi sui quotidiani online, tra cui l'edizione italiana di Vice, che lo paragona a Franco Battiato.  Anche quotidiani non musicali, come "Quotidiano Finanziario", hanno parlatodi lui. ". . . Dario Margeli, artista in odore di successo da webstar . . " invece una citazione di Rockit.  L'utilizzo del vocoder ha invece spinto il magazine Stordisco a paragonarlo con gli Amor Fou.  E' apparso anche su: Music Zoom,Spazio Rock, Kathodik, Extra Music Magazine, Musickr, Oca Nera. Dall'uscita delsuo primo singolo "Quell'Allegro Calore" a Marzo 2011, sul quale ha lavorato con l'ausilio  dell'incredibile chitarrista blues Hugh Williams da Fernandina Beach in Florida.  Precedentemente all'inizio della sua carriera artistica, ha vissuto 12 anni in America dove ha collaborato con l'etichetta Stones Throw. Il video dalla sua canzone Salvarmi Da Questa Anarchia del 2013 vede la partecipazione di Lindsay Caroline Robba, attrice cinematografica apparsa in film come Tony's Money.






blog comments powered by Disqus