DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
A Ponticelli i big della musica alternativa italiana e 36 band emergenti in gara


Rock for Life 2014 chiude il cartellone mentre si accende la sfida sul web.

Dal 17 al 20 luglio andrà in scena la dodicesima edizione di Rock for Life, uno dei festival musicali umbri più conosciuti del centro Italia.
A Ponticelli (Città della Pieve) arriveranno tre delle formazioni "indie" più amate del 2014, per altrettanti concerti ad ingresso gratuito. Si partirà giovedì 17 con il power-duo dei Bud Spencer Blues Explosion, che hanno appena pubblicato “BSB3”, album che rappresenta un vero e proprio "nuovo inizio" per Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio.
Un disco di una sincerità disarmante, radicale e senza fronzoli, che sarà possibile ascoltare per la prima volta live in Umbria proprio a Rock for Life.

La serata di venerdì 18 si preannuncia altrettanto frizzante, con Brunori Sas: il cantautore calabrese, che presenterà i brani del terzo album "Vol.3 – Il cammino di Santiago in taxi", è stato recentemente scelto da Luciano Ligabue per aprire i suoi live durante il tour negli stadi di questa estate.

Infine sabato arriverà la scatenata compagine bolognese de Lo Stato Sociale, che ha debuttato all'undicesimo posto nella classifica Fimi con il recente lavoro "L'Italia peggiore" e in prima posizione su iTunes. 

In apertura delle tre serate artisti locali altrettanto interessanti, ovvero Le chiavi del faro, Malandragem, Carlo Barlozzo, The Mighties e The Rust and The Fury. Tutte le serate si chiuderanno con un djset a cura di Zed,  Rock for Life conferma inoltre l'interesse per gli artisti emergenti, con il contest B(r)and New For Life dedicato ai gruppi che propongono musica originale provenienti dall’Umbria e dalla provincia di Siena.

Sono ben 36 i nomi in gara, attualmente impegnati in una sfida tutta virtuale su Facebook.
Tra i premi in palio la possibilità di produrre un brano presso lo studio di registrazione Cura Domestica di Perugia, la promozione dell’etichetta La Fame Dischi e un'esibizione all'Urban Club di Perugia.

Sarà possibile ascoltare le band e votarle (fino a lunedì 30 giugno) collegandosi alla pagina www.rockforlife.it/brand-new-for-life-le-votazioni-sono-iniziate/ 

Lo staff di Rock for Life
www.rockforlife.it
infoline 348.7326789  




blog comments powered by Disqus