• 887

    Artisti

    45

    Strutture
  • 1030

    Eventi

    400

    Album
  • 790

    Articoli

    300

    Annunci
  • 2175

    Utenti

    936

    Video


PREMIO POGGIO BUSTONE: DIECI ANNI ALLA RICERCA DI TALENTI C’è tempo fino al 30 aprile per iscriversi
  • Categoria Comunicati stampa
  • Autore: studioalfa
  • Pubblicato il: 02/04/2014 18:28

E’ stata prorogata al 30 aprile la scadenza per iscriversi alla decima edizione del PREMIO POGGIO BUSTONE.

Dieci anni di impegno assiduo e costante sul fronte della tanta musica d’autore di cui il nostro Paese è ricco.
Per iscriversi è necessario andare online sul sito del Premio (www.premiopoggiobustone.it), registrarsi, accedere e inviare i materiali richiesti.

Le migliori proposte pervenute alla Commissione interna del Festival accederanno alle Semifinali che avverranno per audizione presso i Forward Studios di Grottaferrata, una delle realtà professionali e tecniche più interessanti nel panorama italiano ed europeo.
La Giuria delle Semifinali sarà composta da: Luciano Torani (Sound Engineer e Producer), Maria Antonietta Scopigno (Produttore musicale), Massimo Scarparo (Direttore Forward Studios) ed Emanuele Scarparo (Vicedirettore Forward Studios). E dallo staff del Festival: Gabriella Rinaldi (Presidente Associazione Musicale Poggio Bustone), Maria Luisa Lafiandra (Direttore Artistico Premio Poggio Bustone), Francesco Lafiandra (Segretario Associazione Musicale Poggio Bustone) e Maria Cristina Lafiandra (Responsabile Pubbliche Relazioni).

Fra i principali obiettivi di questo appuntamento con la nuova creatività, la valorizzazione delle capacità di artisti, singoli o band, meritevoli per le loro qualità musicali, artistiche, letterarie ed interpretative. Creando un ponte fra emergenti ed operatori del settore.

La finale si svolgerà a Poggio Bustone a settembre 2014. In occasione della finale, agli artisti verrà chiesta l’interpretazione di una cover.
Due interpretazioni, quindi, per dimostrare la propria arte musicale: da una parte come autori, dall’altra come interpreti.

Ai primi classificati andrà una giornata di registrazione presso i Forward Studios, ai secondi sei mesi di promozione offerti da 4Arts Spettacolo e Lavoro sul portale. Infine, ai terzi classificati il negozio di strumenti musicali Musicisti di Rieti offrirà materiali musicali per il valore di trecento euro.

Come per le edizioni precedenti la Fondazione Varrone metterà a disposizione una borsa di studio di mille euro per premiare la migliore Personalità artistica.  

Ricordiamo che il Premio è realizzato in collaborazione con il Comune di Poggio Bustone – Assessorato Sport Cultura e Turismo con il patrocinio della Regione Lazio, Provincia di Rieti, Comune di Rieti, 5a Comunità Montana Montepiano Reatino, Camera di Commercio di Rieti e della Riserva dei Laghi Lungo e Ripasottile, con la partecipazione della Fondazione Varrone di Rieti.




blog comments powered by Disqus