DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
PIERPAOLO MAZZULLA: il disco d'esordio ECHI LONTANI


Da domani, martedì 15 aprile, sarà disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e in tutte le piattaforme streaming echilontani (Edera Label/IRD), il disco d’esordio di Pierpaolo Mazzulla.  

echilontani è composto da dodici brani inediti caratterizzati da un suono influenzato allo stesso tempo dalle nuove sonorità indie e dai colori tipici della tradizione pop italiana. La tavolozza di sonorità che ne risulta è sempre al servizio di testi evocativi e poetici che seguono la ricerca del suono e si incastrano tra il nuovo e il vecchio cantautorato: dalle tinte intimistiche delle parole della tittle track Echi Lontani (vedi ai tuoi occhi sono nudo/a testa o croce il futuro/le mie paure sono echi lontani) ai drammatici toni realistici de L’Amore ai tempi della crisi (daniele ha una laurea ma non sa piu’ il perché/sandra ha un figlio solo per se).  

Il disco è stato registrato ai Revolver Studio di Roma con Clemente Ferrari, alle tastiere, Danilo Chiarella, al basso,  Valter Sacripanti, alla batteria, e le chitarre di Riccardo Guido, Roberto Ventura e Massimo Garritano.

PIERPAOLO MAZZULLA nasce il 26 giugno 1974 a Cosenza ed inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica nel 1997 quando entra come voce solista e chitarra d’accompagnamento nel gruppo rock “Stati di Tensione” con i quali partecipa alla manifestazione Sanremo Rock e riesce a raggiungere il 4° posto. Viene notato da Giampaolo Rosselli, Andrea Rosatelli e Valter Sacripanti, giurati di quell’edizione e musicisti/produttori Sony BMG. Così nel febbraio del 2010, sotto la direzione artistica di Valter Sacripanti, Pierpaolo Mazzulla inizia a lavorare a “Visionario”, il suo primo disco uscito nel maggio del 2011 sotto il nome d’arte “Comma”.

www.facebook.com/EderaLabel?fref=ts  

Ufficio Stampa PIERPAOLO MAZZULLA: Ufficio Stampa GPC
- Gaetano Petronio 3491345575 [email protected]

Management PIERPAOLO MAZZULLA: Lab Promotion
– Umberto Labbozzetta 0289681857 [email protected]




blog comments powered by Disqus