DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Il sole e le palme, il nuovo singolo di Dario Margeli


Dario Margeli, con più di 1200 follower sulla sua pagina artista facebook, più di centomila visualizazioni ai suoi video musicali su YouTube e diverse citazioni nelle pubblidazioni indie-rock italiane, torna con un nuovo singolo dal testo profondo e meditativo.

Titolo: il sole e le palme

Videoclip su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=NBFA3gJMqgw
Autori: Musica e Testo Dario Margeli ( SIAE ISWC: T0429919561 /ISRC: uscgh1451038 )
Arrangiamento della base, registrazione e mixaggio: Simone Sproccati
Crediti Video Musicale: Il video si avvale della partecipazione della attrice ceca Renata Kumbarova.
Data di Pubblicazione: Febbraio 2014
Testo e Argomento della canzone:
L'idea della canzone nasce dalla pratica, da parte di Dario, di una forma di meditazione visuale chiamata WICCA; essa consiste nel ricreare nella propria mente immagini che suscitino sentimenti positivi.
Ci si ottiene in seguito alla memorizzazione dei dettagli, e col crescere della pratica cresce di pari passo la capacità di ricreare le immagini desiderate nella propria mente.

Dal testo della canzone: "..Vorrei dare una nuova vita, A quei ricordi nella mia mente ..E poi Concentrati su quelle luci Di quando hai preso il mare,Nel cuore della notte ... Queste difficoltà ... Non mi impediranno di immaginare: il sole e le palme"

Ulteriori descrizioni musicali: "Il Sole e le Palme" composta a 112bpm. Ha una sonorità tra il sophisti-pop di Swing Out Sister e il rock raffinato dei REM di fine anni ottanta. La linea vocale deriva dall'improvvisazione sulla scala musicale mediorientale Chahargah, riadattata alla scala musicale occidentale. La produzione si avala anche di assoli di chitarra
elettrica che ricordano a Duane Eddy.

In passato le opere di Dario Margeli hanno trovato spazio nel mondo del giornalismo italiano; in maniera particolare il brano che lo ha reso più celebre (Buongiorno fino a quando servo), diventato un successo virale grazie ai numerosi articoli comparsi sui quotidiani online, tra cui l'edizione italiana di Vice, che lo paragona a Franco Battiato. Anche quotidiani non musicali, come "Quotidiano Finanziario", hanno parlato di lui, questa volta paragonandolo a un nuovo Beppe Grillo. ". . . Dario Margeli, artista in odore di successo da webstar . . " invece una citazione di Rockit. L'utilizzo del vocoder ha invece spinto il magazine Stordisco a paragonarlo con gli Amor Fou. E' apparso anche su: Music Zoom, Spazio Rock, Kathodik, Extra Music Magazine, Musickr, Oca Nera.

Dall'uscita del suo primo singolo "Quell'Allegro Calore" a Marzo 2011, sul quale ha lavorato con l'ausilio dell'incredibile chitarrista blues Hugh Williams da Fernandina Beach in Florida fino ad oggi, Dario ha rilasciato sette video-singoli. Precedentemente all'inizio della sua carriera artistica, ha vissuto 12 anni in America dove ha collaborato con l'etichetta Stones Throw.

-----------------------
Contatti
Email: [email protected]
Pagina Facebook: http://www.facebook.com/margelimusic
Canale YouTube : http://www.youtube.com/user/dariomargeli
Sito Web: http://www.dariointernet.com







blog comments powered by Disqus