DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Concorso musicale nazionale "Sottotoni". Pronti a salire sul palco i 10 finalisti!


Lunedì 8 luglio si sono chiuse le iscrizioni per partecipare alla selezione del concorso musicale Sottotoni, evento che si svolge a Concordia Sagittaria (Ve), volto a dare visibilità e a valorizzare la musica inedita italiana.

Giunto alla sua seconda edizione, ha raccolto oltre 100 adesioni provenienti da tutto il territorio nazionale. Lo staff tecnico e direttivo dell’Associazione AccordiConcordi, promotrice dell’evento, ha selezionato i dieci gruppi finalisti che sono: “Aurora Aquattromani”, (Ve); “Davide Fontanel”, (Ve); “Eua”, (Pr); “GmG & The Beta Project”, (Ve); “Ibrevidiverbi”, (Pd); “Il loro Presidente”, (Pd); “La Luna e il Falò”, (Ve); “Max Lauritano”, (Na); “Peachclock”, (Bs); “Q-Artet”, (Tr).

La serata del 24 agosto, nella suggestiva location della Loggia comunale di Concordia Sagittaria in Via Roma, si terrà l’esibizione degli artisti di fronte ad una giuria di professionisti e musicisti di spessore del panorama musicale nazionale, tra questi: Umberto Labozzetta (fondatore dell’agenzia di promozione Lab Promotion), Max Gelsi (bassista della band di Elisa) e Massimo Martire (direttore di Canale Italia).

Al vincitore del concorso, e quindi alla miglior composizione, andrà in palio la realizzazione di un videoclip professionale a cura di Flarevideo e l’accesso diretto alle fasi finali del Pov Music Contest, altra realtà di rilievo nel panorama musicale italiano. Vi è, inoltre, il premio “Angelo Benvenuto” per il miglior testo, dedicato al liutaio e professore concordiese.

Ospite della serata serata sarà la band “Io, Lassie & il Super-io”, vincitrice del concorso Sottotoni 2012, la quale nel corso dell’anno ha prodotto il primo disco “La giusta misura”.

La partecipazione al concorso e l’esibizione alla serata del 24 agosto sarà per i giovani artisti un’interessante vetrina e un trampolino nel mondo della musica cantautorale.
Nella settimana precedente alla serata conclusiva si terrà la conferenza stampa, a cura degli organizzatori del concorso, alla quale saranno invitate tutte le testate giornalistiche locali.

Per ogni altra informazione:
www.sottoni.it - [email protected]
340 8979567 (Diego Bozza) e 335 6281605 (Gian Marco Orsini).





blog comments powered by Disqus