DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Cara Terra Mia, secondo album di inediti per la cantante siciliana Ester


Recensione scritta da "Manu" per Radio Gandia (Spagna) 02/05/2013

Nuovo album promozionale di Ester dopo il successo della sua presentazione nel 2012 con l'album Resta In Silenzio. Sedici canzoni inedite, scritte dalla propria Ester delle quali quattro interpretate sia in lingua inglese che spagnola, dimostrano la grande versatilità di questa emergente artista.

Cara Terra Mia, possiamo definirlo come un album più maturo e ambizioso che il suo precedente lavoro, ben mantenendo una similitudine musicale che define il carattere musicale di questa giovane e promettente vocalista. 

Dalle prime note del album che si apre con la canzone che gli da titolo, Cara Terra Mia, si nota la forte personalità interpretativa di Ester in una canzone nostalgica che emoziona per la sensibilità di un testo intenso. La propria Ester define in una frase il significato della canzone:

"La canzone è dedicata a quanti decidono di lasciare la propria terra per andare altrove, alla ricerca di una vita migliore."

Chi possa pensare che il resto del album Cara Terra Mia segue una linea musicale melodica che ha caratterizzato il primo album di Ester Resta In Silenzio, avrà la sorpresa di trovare in questo secondo lavoro canzoni ritmiche orecchiabili che Ester interpreta con sorprendente facilità e simpatia. Ragazzo dei miei guai, Raccontami un po' sono un buon esempio di come questa giovane artista sa trasmettere ritmo e "feeling" nella stessa canzone. Precisamente queste due canzoni sono riproposte in lingua inglese dimostrando la facilità di Ester per cantare e convincere in diverse lingue straniere.

Sorprende trovare in questo nuovo album una canzone dedicata alla cantante sudafricana, Miriam Makeba a chi recentemente Google ha dedicato un "doodle" ricordando la data del suo 81 compleanno.

Ester ci presenta Miriam Makeba pure cantata in lingua spagnola, lingua nella quale ci propone anche la gradevole canzone Eres Parte de Mi (Sei Parte di Me). Cara Terra Mia è un album che raccomandiamo senza nessuna riserva e non saremo sorpresi se in un breve futuro musicale. troviamo questa giovane cantante siciliana occupando un posto rilevante nel complicato mondo artistico internazionale.

Migliori Canzoni:  Cara Terra Mia, La Vita non si Ferma, C'è Chi Dice che





blog comments powered by Disqus