• 890

    Artisti

    45

    Strutture
  • 1031

    Eventi

    400

    Album
  • 792

    Articoli

    301

    Annunci
  • 2181

    Utenti

    940

    Video


VINNIE PERINOTTO il menestrello che ama girare il mondo
  • Categoria Recensioni
  • Autore: cianos
  • Pubblicato il: 28/05/2013 08:56

VINNIE PERINOTTO Musicista giramondo e fotografo

Vinicio Perinotto, meglio conosciuto semplicemente come Vinnie è un chitarrista cantante giramondo, con alle spalle una ventennale esperienza di vita on the road. 

La sua passione per la musica ed i viaggi, lo hanno portato nel corso degli anni, ad esibirsi in luoghi bellissimi e moltissime città in più di venti stati diversi, tra cui Barcellona, Nizza, Cannes, Marsiglia, Londra, Perpignan, Denver, Golden, Ft. Collins, Boulder (Colorado), Venice Beach (California), Nevada, Flagstaff e Grand Canyon (Arizona), Albuquerque (New Mexico), Kansas, Venezia, Roma, Firenze, Cagliari, Sassari, Nuoro, Oristano, Gallipoli, Budapest, Vienna, Cracovia, Belgio, Lussemburgo, Portogallo, Mali, Losinj, Cres, Valun, Rovinj, Opatija (Croazia), Cancun, Puerto Aventuras (Mexico), Samanà (Rep. Domenicana), Sousse (Tunisia), Isola Margarita (Venezuela), Capo Verde, Egitto, Marocco. 

Vinnie è un artista a 360°, ha la capacità di creare con la propria voce un pathos coinvolgente, con la musica riesce ad abbattere ogni barriera e preconcetto, liberando emozioni, intimità e sentimento.

Egli racconta come un menestrello romantico la sua esperienza di vita nomade, fatta di incontri, avventure e conoscenza dei popoli della terra.

Pubblica nel 2003 il suo primo disco solista “Vinicio” in lingua inglese e successivamente un’altro di cover “Street Jam” nel 2004, poi il terzo e primo album inedito in lingua italiana nel 2010 dal titolo “Neanche un raggio di sole”. 

Il quarto album è in fase di registrazione e verrà pubblicato a breve. 

Attualmente è impegnato in molteplici progetti, tutti nell’ambiente musicale anche con la sua Vinnie Perry Band, cui lega il nome all’utilizzo live dei prodotti KLD e Crafter.

 

Sito ufficiale: www.vinicioperinotto.com

http://www.youtube.com/vinicioperinotto

www.facebook.com/vinnie.perry.12





blog comments powered by Disqus