DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Arriva “Dicembre” con Amelie


Per la stagione invernale la cantautrice milanese Amelie ci regala un nuovo singolo intitolato ”Dicembre”.

“Dicembre”è la metafora dei nostri tempi così complicati, è un invito ad aprirsi all'essenza vera delle cose e delle persone, tralasciando paure e pregiudizi. Il bianco, il nero, la magia del mistero, il segreto delle apparenze, la realtà deformata da
"imposizioni" sociali... sono tutti elementi contraddittori che andrebbero accantonati solo per arrivare ad una semplicissima conclusione: “la paura è fatta di niente”. Solo così “nel cuore di Dicembre c'è sempre il sole anche se nevica”.

Quando si trovano punti di riferimento, è possibile rimanere "sospesi in aria" come tutto quello che infondo ci circonda... abbandonando paranoie inutili e complicazioni esistenziali dalle quali la gente dovrebbe liberarsi una volta per tutte, facendosi trasportare solo dalla semplicità e dalla bellezza della vita.

Il singolo, da un punto di vista dell'arrangiamento, vuole omaggiare la grande canzone italiana d'autore degli anni sessanta attraverso la scelta di una orchestrazione ricca ed elegante che mette in risalto il lato “magico” della cantautrice milanese.

Il brano, scelto su quasi 1000 proposte tra i 30 semifinalisti del Premio De André, è accompagnato da un videoclip “astratto” in cui si è voluto mettere in evidenza, in maniera minimalista, i contrasti della vita: il bianco e il nero, il gioco di apparenze diverse, la visione di un set cinematografico visto dall'esterno e poi dall'interno (quasi per far capire che i punti di vista possono cambiare a seconda delle nostre posizioni).

La canzone “Dicembre” sarà contenuta nel nuovo disco di Amelie che vedrà la luce nella primavera 2014.

Web Site: www.ameliemusic.it
Official Fan Page: https://www.facebook.com/Amelie.OfficialFanPage
Link al video: www.youtube.com/watch?v=c22VlAKTOfI





blog comments powered by Disqus