DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
STASERA LA FINALE DI FANOTE 2012


Cresce l’attesa per la conclusione della 17esima edizione. Ripescati gli Squid in Progess e i Belfast

Si avvia alla conclusione la 17esima edizione di Fanote. Dopo la serata di ieri, dedicata ai ripescaggi per la categoria cover e per la categoria inediti, questa sera è in programma la finalissima, che vedrà i sei gruppi rimasti in gara contendersi gli ambiti premio in palio. La giornata di ieri, la terza in programma, ha visto la consueta partecipazione di pubblico che ha accompagnato il concorso fin dalla sua inaugurazione. Ben quattro ore di esibizioni dal vivo, ad iniziare dai Mange’s Dogs e dalla tribute band dei Negramaro che hanno suonato sul palco allestito alla Cavea del Lido dalla Consulta dei Giovani e dalla Cooperativa Crescere in collaborazione con l’associazione Fano Music Lab. In attesa dell’inizio dei ripescaggi, gruppi e staff si sono poi concessi un momento di relax e divertimento grazie all’aperitivo – cena gentilmente offerto dal Docks 27. Alle 22:00 si sono accese le luci sul palco centrale, e le sei band escluse durante le serate precedenti hanno avuto la possibilità di giocarsi un posto per la finale. Per la categoria cover si sono esibiti i Fighting Elevate, i Warning Sign e gli Squid in Progress. Proprio questi ultimi hanno staccato l’ultimo “biglietto” disponibile per la finale raggiungendo i Technicolor Dream e gli Sharidan. Per gli inediti, nella serata di ieri hanno suonato dal vivo i Belfast, la Plastic Fantastic Band e i Nigga Snowmen. A vincere la disfida i Belfast, che si giocheranno il tutto per tutto questa sera insieme alle altre cinque band in gara. Riassumendo, questo l’elenco delle band che parteciperanno alla finale. Categoria cover: Sharidan, Squid in Progress e Technicolor Dream. Categoria inediti: Pollyrock, Belfast ed Assalti.

A completare il programma della giornata di oggi, il musical della ragazze di Casa Serena, “Il rumore del silenzio”, alle 18:00 di fronte al palco centrale, e dalle 19:00 alle 21:00, ancora concerti alla Cavea del Lido per “Aspettando la finale”, con le esibizioni dei Perseverance, dei Q.C.P. e delle Birre Rosse. Terminatala serata finale, e dopo le premiazioni, concerto del gruppo ospite Zebratre e brindisi di chiusura della 17esima edizione al White.


Si ringraziano per la collaborazione: BCC Fano, GLS, Eden Viaggi, Music Store Pesaro, Cooperativa Crescere, Consulta dei Giovani, Accademia di Musica Moderna, associazione Fano Music Lab, OltreFano.it, Radio Esmeralda, Viverefano, Pu24.it, Cittaperta, Cosmozine, Senti la mia musica, Gruppi Emergenti, Sound Magazine, Music Zoom, Lamusicarock.com, SulPalco.com, Dna, ristorante Da Chi Ragas, Bon Bon Art Cafè, Docks 27, ristorante La Bella Vita e White.





blog comments powered by Disqus