DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Presentazione Cuorenigro


Non ha mancato di suscitare forti reazioni la nuova canzone di Cuorenigro, che sin dal titolo “Hey Pelù” (http://youtu.be/mJ5K5wfTE4s ) chiede conto a Piero Pelù, leader storico dei Litfiba, del nuovo look a suo dire un po’ troppo “commerciale”. Rimmel incluso.

Alla terza fatica, prosegue il lavoro di questo progetto nato dalle ceneri del fallito tentativo di reunion di un gruppo rock piemontese in auge negli anni ’80.

 

Leader ed ispiratore di Cuorenigro è l’ex voce del gruppo disciolto, che per scelta non rivela la propria identità ma si promuove tramite il marchio registrato di “Cuorenigro” appunto.

 

I testi esprimono con semplicità concetti insoliti, spesso personali e si adattano alla realtà più contemporanea. La scelta dei termini è generalmente irriverente e graffiante e le liriche si caratterizzano per essere particolarmente statiche e concrete.

 

Il primo brano prodotto porta il titolo omonimo del gruppo “Cuorenigro” (http://youtu.be/8-OLsbAQiC4 ) e a pochi giorni dalla pubblicazione su Youtube, pur senza video e senza alcun tipo di pubblicità, macina centinaia di visualizzazioni al giorno raggiungendo velocemente le decine migliaia in Italia, Stati Uniti, Inghilterra e Germania.

 

Il secondo singolo “Mi sono rotto le palle” (http://youtu.be/o8Yx-cLcIm4 ) segue analoga strada e guadagna ancora più velocemente i migliaia di ascolti. Accompagnato da un video auto-prodotto, il ritornello del pezzo si presta ad essere assimilato dai giovani come un tormentone anti-status quo.

 

Per il video della nuova canzone Cuorenigro ha optato ancora una volta per la formula “amatoriale” e tramite un contest realizzato fra i propri fans di facebook ha messo in linea da pochi giorni su Youtube il nuovo lavoro che consiste in una semi-parodia del Pelù dei giorni nostri.

 

La canzone “Hey Pelù” non smette di dividere le schiere di fans dello storico gruppo fiorentino fra chi li preferiva “prima del rimmel” e chi li accetta così anche con il trucco.

 

Tutte le canzoni di Cuorenigro sono disponibili in download gratuito su www.cuorenigro.it .

 

Su Youtube:  http://www.youtube.com/user/cuorenigro





blog comments powered by Disqus