DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona


Selezionati i finalisti di Fanote 2012

Sono stati scelti dal direttore artistico Luca Vagnini i 10 gruppi che parteciperanno alla fase finale dell’edizione 2012, la 17esima, del concorso musicale Fanote, l’evento organizzato dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Fano, che si disputerà al Lido da mercoledì 18 a domenica 21 luglio 2012. A contendersi i premi in palio 5 gruppi per la categoria cover e 5 gruppi per la categoria inediti. A meno di un mese di distanza dall’inizio della manifestazione, tutto lascia intendere che Fano vivrà quattro giorni all’insegna della grande musica.

«Non è stato facile scegliere i gruppi da ammettere alla fase finale – osserva Vagnini –. Le tante iscrizioni pervenute hanno fatto sì che il livello degli aspiranti partecipanti fosse molto alto, ed è stata dura doverne “scartare” alcuni. Il bellissimo palco che verrà allestito sul Lungomare Simonetti permetterà a tanti bravi giovani di esibirsi dimostrando a tutti il proprio talento in una cornice di assoluta eccezione».

Questo l’elenco dei gruppi selezionati:

CATEGORIA COVER

  1. FIGTHING ELEVATE
  2. WARNING SIGN
  3. SQUID IN PROGRESS
  4. TECHNICOLOR DREAM
  5. SHARIDAN


CATEGORIA INEDITI

  1. BELFAST
  2. POLLYROCK
  3. ASSALTI
  4. NIGGA SNOWMEN
  5. PLASTIC FANTASTIC BAND


Nelle prossime ore l’organizzazione contatterà i gruppi selezionati per tutte le comunicazioni tecniche necessarie per confermare la propria partecipazione. Un ringraziamento va rivolto a tutti coloro che hanno inviato il proprio demo per poter partecipare a questa diciassettesima edizione.

Si ringraziano per la collaborazione: Cooperativa Crescere, Consulta dei Giovani, Accademia di Musica Moderna, associazione Fano Music Lab, Eden Viaggi, Music Store Pesaro, OltreFano.it, Viverefano, Pu24.it, Cittaperta, Cosmozine, Senti la mia musica, Gruppi Emergenti, Radio Esmeralda, Sound Magazine, Music Zoom, Lamusicarock.com, SulPalco.com, Dna, ristorante Da Chi Ragas, Bon Bon Art Café, Docks 27, ristorante La Bella Vita e White.





blog comments powered by Disqus