• 890

    Artisti

    45

    Strutture
  • 1031

    Eventi

    400

    Album
  • 792

    Articoli

    301

    Annunci
  • 2181

    Utenti

    940

    Video


ASTENIA E MONTREAL PER IL “SISLEY INDEPENDENT TOUR”
  • Categoria Comunicati stampa
  • Autore: redazione
  • Pubblicato il: 25/06/2012 10:00

Giovedì 28 giugno dalle ore 19.00, Piazza San Lorenzo in Lucina (Roma)

Le band romane "ASTENIA" e "MONTREAL" sono tra i gruppi emergenti che il prossimo 28 giugno si esibiranno nella tappa romana del "SISLEY INDEPENDENT TOUR" in Piazza San Lorenzo in Lucina, a Roma. I finalisti, tramite una giuria specializzata, sono stati scelti tra tutti quelli che hanno inviato il loro materiale al sito IndependentPeople (www.independentpeople.com).

Sisley Independent Tour” è la manifestazione itinerante indetta dal famoso marchio Sisley che, tra il 15 giugno e il 28 luglio 2012, toccherà 13 città italiane ed una slovena regalando musica live. Alle migliori band o artisti scelti è data la possibilità di suonare live in uno dei 14 appuntamenti.

********************************************************************************
ASTENIA: Nati nella periferia di Roma nell’inverno 2005, gli Astènia prendono il nome da un termine medico (astenìa) e lo personalizzano cambiandone un accento. Dopo diversi demo e concerti in tutta Italia, dal 2010 collaborano con Cosecomuni, etichetta discografica indie; per questo marchio è uscito “Fa Che Sia Tutto Diverso” il primo ep ufficiale della band (aprile 2012). Questa nuova uscita discografica mira ad essere un punto di partenza alla volta di un lavoro più ambizioso che gli Astenia intendono perseguire e realizzare, per diffondere il loro pop/rock di classe.

MONTREAL: I romani Montreal iniziano a suonare nell’aprile del 2008. Il loro sound, inizialmente di matrice chitarristica, si evolve presto verso una dimensione più elettronica; le influenze sono varie ed eterogenee: sonorità stile Klaxons e Kasabian, melodie alla Killers, ma anche atmosfere affini ai Subsonica… il tutto condito dalla scelta di cantare in italiano.
Hanno all’attivo numerosi live nei maggiori club della Capitale e dal 2011 collaborano coi Velvet, che hanno curato la produzione artistica dell’ep d’esordio “Situazioni Momentanee Di Panico” in uscita il 6 luglio.


Facebook Astenia: www.facebook.com/asteniaworld
Facebook Montreal: www.facebook.com/montrealhome
Sisley Independent Tour: www.independentpeople.com
Ufficio Stampa Astenia e Montreal: SAFE&SOUND (info@safeandsound.it)





blog comments powered by Disqus